giovedì 19 gennaio 2012

" A Natale siamo tutti più buoni" .. Ecco le foto!!!

Buongiorno a tutti!!!!!!!

Questa mattina una bella sorpresa riservata al progetto "A Natale siamo tutti più buoni" ideato dalla nostra amica Raffaela che ringrazio per questa splendida idea!


In cosa consisteva questo progetto? Un gruppo di persone si sono iscritte per poter ricevere e regalare un libro.. ognuna di noi ha scelto tre titoli per una spesa massima di 10 euro e abbiamo formato una catena di invio.. una volta definita la lista i libri hanno iniziato a girare per tutta Italia e queste sono le foto dei libri ricevuti: 



Questo è il libro ricevuto da Raffaela.. la sua BABBA NATALE ero proprio io.. e sono felice di aver scelto proprio quello che lei desiderava di più!


Francesca ha ricevuto Il libro segreto di Shakespeare da Raffaela.. Francy fammi sapere com'è perchè sono troppo curiosa!


La mia tesora Paola ha ricevuto Un diamante da Tiffany da Francesca.. credo che sia un libro adattissimo a lei!! Paola anche tu fammi sapere cosa ne pensi!


Questa è una delle mie foto preferite!! Stupenda la Storia Infinita di Sara ricevuto da Paola!


Ecco il libro di Federica ricevuto da Sara.. con tanto di biglietto segnalibro  che mi ha fatto sciogliere!


Elena ha ricevuto questo libro da Federica insieme ad un segnalibro carinissimo!! Elena anche per te sono troppo curiosa di sapere cosa ne pensi di questo libro.. dove c'è il cioccolato io ci vado a nozze!


Arianna ha ricevuto The Familiars da Elena! Questo libro era anche nella mia lista e in effetti l'altro giorno me  lo sono comprato su Amazon! Arianna attendo tuoi commenti in merito! 


E per finire ECCO IL MIO LIBRO! La mia Babba Natale era Arianna.. che mi ha fatto penare non poco parlando di un fantomatico "maleficio" che avrebbe accompagnato il libro XDXD Il realtà mi ha fatto questo stupendo disegno di uno dei miei cartoni preferiti "La Bella e La Bestia".. Arianna è stupendo!!! Del libro vi posso dire che l'ho già divorato e presto arriverà anche la mia recensione!!

Ragazze .. grazie mille a tutte per aver partecipato.. è stato troppo divertente.. l'anno prossimo lo rifacciamo VERO??? E magari si aggiungeranno tante altre persone!!!

Un bacio grande a tutte e buona lettura!

13 commenti:

  1. Ma certo che lo rifacciamo! E' stato bellissimo!!! Grazie a voi per la splendida idea e a Paola per avermi regalato "La storia infinita"..che emozione quando è arrivato il pacco! Stessa emozione anche la scelta e la spedizione del mio dono a Federica..ho scoperto che non sono così Grinch come credevo!:D
    Questo post e queste immagini sono un gran bel buongiorno! GRAZIEEEE!

    RispondiElimina
  2. Ma certo ^^ sarà un nostro appuntamento fisso di Natale ^^

    sono contenta che il mio "maleficio" ti sia piaciuto ^^

    p.s. per The Familiars potrai leggere la mia recensione sul blog ^^ l'ho programmata per mezzogiorno ^^ 4 stelle piene ^^

    RispondiElimina
  3. Ma avete fotografato tutte solo il libro!!!Io ero curiosa di vedere tutte le vostre facce!! :p Inoltre cos', sembra tipo il gioco "Trova l'intruso" xD e chisssà chi è.............
    Cmq, personalmente ero contentissima per il mio Micah! <3
    Bellissimo il disegno di Arianna e bellissimi tutti i libri ricevuti. Me ne incuriosiscono molti! =)
    Tutto da rifare, sì sì! Magari anche qualche altra cosa simile e non per forza a Natale, d'altronde ricevere libri è sempre bello!! <3
    Baci a tutte!

    RispondiElimina
  4. Ma che belle foto!! Il disegno de "La bella e la bestia" è splendido!! Brave tutte! ^_^

    RispondiElimina
  5. Sì sì sì dobbiamo rifarlo per forza, è stato troppo bello.
    Possimo già riprendere le iscrizioni per quel che mi riguarda io ci sono

    RispondiElimina
  6. Ragazze scusate se non ho risposto ieri ma ho mantenuto il silenzio del blog come scritto nel post qui sopra!
    Concordo che questo è stato un esperimento bellissimo.. e se lo rifacessimo per PASQUA!! "Trova un libro nel tuo uovo di pasqua!!" CHE DITE????

    RispondiElimina
  7. Ragazze, e se tipo questa volta ci SCAMBIASSIMO dei libri?
    Mi spiego subito...immagino che buona parte di noi sia iscritta ad anobii, e se siete iscritte lì sapete benissimo cos'è lo scambio di libri. Per risparmiare, questa volta potremmo anche fare così...che ne dici Monica? Ovviamente poi bisogna organizzare la cosa per bene, ma il fine ultimo sarà come Natale, ognuno riceverà a spedirà un libro, ma questa volta senza doverlo acquistare! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok .. adesso faccio la stessa figura fatta con "piego di libro" qualcuno mi spiega come avviene questo scambio? Cioè poi il libro mi torna indietro???

      Elimina
    2. In realtà si può fare sia uno scambio temporaneo (ovvero un prestito) sia uno scambio definitivo, ed io facevo riferimento a quest'ultimo. Così non cambia nulla da quello che abbiamo fatto eccetto che il libro da inviare invece di comprarlo, lo prendi dalla tua libreria.
      Su anobii sono frequentissimi questi scambi, in sostanza io leggo un libro, per svariate ragioni non preferisco tenerlo, e lo indico come "scambiabile" sul sito. Qualcuno che cerca quel libro mi contatta, me ne offre uno suo, uno che io desidero. E si procede con lo scambio. Alla fine ognuno di noi ha un libro nuovo da leggere ed ha pagato solo la spedizione.
      Spero di aver spiegato bene...Ma chiedi pure Monica, posso essere più chiara se serve! =)

      Elimina
    3. Bellissima idea tortorina... io ne faccio tantissimi di scambi definitivi e non solo su anobii ^^ e mi sono trovata sempre benissimo =)

      Elimina
    4. Anch'io Arianna!! =)
      Ho pensato che si potrebbe fare così la prossima volta perché non dovendo spendere soldi, ci potrebbero essere più adesioni. E così anche noi, se dovessimo, come dire "prenderci la mano" con questo progetto, risparmieremmo un bel po'! =)

      Elimina
  8. bellissima questa iniziativa!!! la prossima volta partecipo anche io!! =)

    RispondiElimina