venerdì 20 gennaio 2012

Speciale Hunger Games # 5 - L'uscita del terzo libro!


Oggi pomeriggio dovevo postare una recensione ma questo messaggio che ho appena letto della Mondadori mi interessa molto di più!

Fino a qualche giorno fa era stata annunciata la data dell'uscita del terzo Libro della Serie "MockingJay" per 18 Settembre 2012 .. e sinceramente le persone che seguono questa saga dall'inizio si sono infuriate!


Visto che in America il libro era uscito ad Agosto 2010 sembrava veramente un'eresia aspettare 27 mesi per poter leggere il capitolo finale!

Chi mi conosce bene lo sa.. sono giorni che mando mail alla Mondadori per avere una risposta sul perchè di questo ritardo, e come me lo hanno fatto tante altre persone!

Oggi è uscito questo comunicato ufficiale della Mondadori dove dicono che proveranno ad anticipare la data di uscita 


Chiedetemi se sono felice?? SI LO SONO!! Lo sono perchè forse non cambierà nulla ma almeno abbiamo ottenuto una risposta, perchè forse il libro uscirà in contemporanea con il film (Aprile 2012) .. perchè sono convinta che se ci credi .. se lotti per ottenere quello che vuoi alla fine lo ottieni!

Sono una sognatrice?? Forse si.. ma sono comunque contenta di questa piccola vittoria per tutti i lettori che amano questa grande SERIE!


Una mia amica (Sara) qualche giorno fa mi ha scritto "La Collins ha scritto un romanzo per ragazzi che fa tremare gli adulti".. è vero... Hunger Games è una grande storia di vita e merita tutto il rispetto possibile ed immaginabile!


Detto questo vi auguro uno splendido Week End e vi voglio bene.. grazie per esserci sempre anche nei miei deliri personali!

7 commenti:

  1. Credo che 27 mesi siano davvero tantissimi e considerata la traduzione pronta mi sembra osceno rimandarlo alla fine dell'anno.
    Io comunque non ho ancora letto neanche il primo libro ma mi sono regalata qualche mese fa la trilogia in lingua originale. Se mi piacerà probabilmente prenderò anche la versione italiana ma aspetto tempi più calmi per godermi tutta la trilogia!!!
    Visto che si tratta di Mondadori, e non di una casa editrice piccina, la loro risposta sembra plausibile, speriamo :)

    RispondiElimina
  2. speriamo bene forse si sono accorti che non c'era nessuno contento tutti che dicevano che l'avrebbero letto in inglese alcuni lo leggiamo in italiano da un altra parte. Secondo voi hanno pensato "se lo pubblichiamo con il film guadagnamo di più?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht secondo me si.. alla fine si riduce tutto al marketing .. non è certo per fare contenti noi! Però lo scopo sembra quasi raggiunto e se esce ad aprile o maggio io lo compro!

      Elimina
  3. tesora c'è un premio per te sul mio blog!

    http://diariodellafenice.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. Questa si che è una buona notizia! Aprile sarebbe già più accettabile!:)

    RispondiElimina