Buon Sabato a tutti!
Approfittando del fatto che la mia dolce metà è impegnato con mio padre a guardare una partita, dedico dieci minuti al blog con la rubrica "Chi ben comincia" ideata dalla mia nipotina Alessia di "Il profumo dei libri"
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti
Oggi ho pensato di presentarvi l'incipit tratto da "Giorni di Zucchero Fragole e Neve" libro della mia amata Sarah Addison Allen.
"Josey si svegliò, vide la brina leggera sul vetro della finestra a sorrise. Finalmente faceva abbastanza freddo per indossare cappotti lunghi e collant. Faceva abbastanza freddo per le sciarpe e le camicette portate a strati, stile mimetica. Faceva abbastanza freddo per il cardigan rosso portafortuna, che era convinta avesse un potere speciale. Josey adorava quel periodo dell'anno. L'estate era una scocciatura, con quegli abiti leggeri in cui fingeva di sentirsi a proprio agio, nonostante fosse sicura di sembrare una pagnotta di pane bianco con la cintura. Il freddo era un tale sollievo"
*________________* adoro questo incipit. Anche io come la protagonista amo l'inverno e il freddo, e non vedo l'ora di leggere questo libro.. spero di poterlo fare quanto prima!
Qualcuno di voi lo ha letto? Che ne pensate?
Attendo i vostri commenti.
A presto
Monica
Io l'ho letto e l'ho adorato, mi è piaciuto tantissimo! **
RispondiEliminaLo voglio leggere da tanto e questo incipit è delizioso!
RispondiEliminaL'incipit è delicato, molto tenero. Mi ci ritrovo tanto :)
RispondiElimina*___________* concordo con voi, è un incipit carinissimo!
RispondiElimina