mercoledì 12 febbraio 2014

It's Valentine's Time - Tag di San Valentino

Buongiorno!!! 
Vi avevo avvisati che in questi giorni avreste trovato il blog più romantico del solito! Dopo “Love Quotes” ecco il Tag di San Valentino che Miki ed io ci siamo inventate. Buona lettura..





-          Il libro più romantico e la dichiarazione d’amore più bella

Allora, ho dovuto pensare bene a cosa rispondere perché avevo mille mila idee in testa. Alla fine, ne sono venuta a capo (non so come) e posso dirvi che, il libro più romantico che ho mai letto è “Il cavaliere d’inverno” di Paulina Simmons *_* Nessuna storia d’amore mi ha mai coinvolta, tanto quanto quella di Alexander e la sua Tatiana. Con questo libro ho sognato, ho pianto (tanto.. tantissimo), mi sono emozionata e lo consiglio assolutamente a tutti voi!!

Per quanto riguarda la dichiarazione d’amore più bella, credo che quella che negli anni mi ha emozionato di più sia quella di Severus Piton nei confronti della sua Lily. Se avete letto la saga di Harry Potter, non farete fatica a riconoscere questo passaggio:

"Dalla punta della sua bacchetta affiorò una cerva d’argento: atterrò sul pavimento dell’ufficio, fece un balzo e si tuffò fuori dalla finestra. Silente la guardò volar via e quando il suo bagliore argenteo svanì si rivolse a Piton, con gli occhi pieni di lacrime.

- Dopo tutto questo tempo? –

- Sempre - "



-          L’autore e il personaggio letterario più romantici

Questa domanda mi ha mandato in crisi O.O di autori romantici ce ne sono tanti, troppi.. non so rispondere AAAAAAAAAAAAA Aiuto XDXD. Per ora passo, poi se mi schiarisco le idee torno XD

Per il personaggio letterario non ho dubbi.. la mia Tatiana de “Il cavaliere d’inverno” li batte tutti. La sua forza e la sua determinazione mi hanno scaldato il cuore, il suo bisogno di salvare se stessa e Alexander mi hanno fatta sognare.. ho adorato ogni attimo passato in sua compagnia.



-          Il film più romantico

Tra tutti quelli visti negli anni, e ne ho visti tanti, credo che il più romantico di sempre sia “Dirty Dancing”. Penso di averlo visto un centinaio di volte, e ogni volta mi emoziono come la prima.



-          Il più bel bacio bacio tratto da un film

Ogni volta che vedo la sequenza finale di "Nuovo cinema Paradiso" io piango.. devo aggiungere altro? Vi lascio a tutti quei baci meravigliosi..




-          Il manga/cartone animato più romantico

Non ci crederete, ma ho una risposta per entrambi! Per quanto riguarda il manga più romantico di sempre, avevo pensato di parlarvi ancora di “Susy del FarWest” (Detto anche Mamie Angel XD) ma in realtà ho deciso di parlarvi della storia di “Luna”. Luna è una ragazzina meravigliosa, che vive con una famiglia di gitani. Un giorno sul suo cammino arriva Rudolf, giovane conte caduto in

disgrazia, dopo che la sua famiglia è stata accusata di aver rapito la figlia dell’Arciduca. Chi è in realtà Luna, e perché sa suonare così bene il pianoforte. L’amore che ha accompagnato la lettura di questo manga la porto ancora nel cuore.

Per quanto riguarda il cartone animato “La bella e la bestia” in formato Diney Style sbaraglia la concorrenza! Semplicemente meraviglioso.



-          La canzone più romantica

Ho dovuto pensarci un po’, ma alla fine ho scelto “La donna cannone” di De Gregori … una delle canzoni più belle mai scritte.



-          La cover più romantica tra i libri che abbiamo

Ho spulciato tutta la libreria, e non è stato un compito semplice! Alla fine la mia scelta è ricaduta su “Io prima di te” di Jojo Moyes



-          La foto più romantica

Inizialmente avevo pensato ad un’altra foto, ma poi mi è tornata in mente la mostra di Izis vista qualche mese fa, e la scelta è ricaduta su questa.

Questo scatto rubato, mi ha emozionata tantissimo.. probabilmente non so descrivere a parole quanto sia bella questa foto.. basta guardarla.





-          Se S. Valentino fosse un dolce

Se San Valentino fosse un dolce sarebbe un bignè alla panna ricoperto di zucchero. E’ il mio dolce preferito, e mi piace l’idea di mangiarlo a casa con Davide.



-          Se S. Valentino fosse una bevanda

Sarebbe sicuramente un cocktail alla frutta. Qualcosa di esotico e anche un po’ passionale.



-          Se S. Valentino fosse un profumo

Io lo associo alle violette di primavera che nascono dietro a casa mia. Le viole hanno un profumo dolcissimo, che si sparge nell’aria e che mi fa pensare a momenti lieti.



-          Se S. Valentino fosse un dipinto

Sarebbe questo dipinto di Klimt. L’abbraccio di questo uomo e questa donna parla da solo…



-          Se S. Valentino fosse una città

Ma davvero devo rispondere? Non ve lo immaginate? Sarebbe Parigi *_* Amo, adoro, sono quasi dipendente da questa città meravigliosa. Sarà che è legata al ricordo del primo viaggio fatto con Davide, ma per me è la città più romantica del mondo.

Foto mia 


-          Il più bel ricordo legato a S. Valentino

Solitamente non festeggiamo San Valentino. Siamo una di quelle coppie che non ha bisogno di una ricorrenza per festeggiare, soprattutto dopo tanti anni insieme. 
Ma qualche anno fa, in un periodo non particolarmente facile, ho voluto mettere alla prova le mie doti culinarie (XD rido da sola al pensiero) e ho preparato una cenetta a base di pesce per Davide. Avevo comprato anche una tovaglia con tanti cuoricini e dei fiori freschi da mettere sul tavolo.

E’ stata una bella serata, e alla fine ho ricevuto anche i complimenti per i miei gamberoni!!



Bene questo è tutto miei cari, speriamo che il tag vi sia piaciuto e se qualcuno ha voglia di rispondere a qualche domanda noi siamo qui!
Vi invito a leggere il tag di Miki su Miki in the Pink Land

A presto 
Monica e Miki 

23 commenti:

  1. Aaaaah, Il cavaliere d'inverno l'ho adorato *_* Candy Candy... Terence ho ancora gli occhi a cuoricino e tu e Davide siete fantyastici :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cavaliere d'inverno è l'apoteosi del romanticismo *____________* quanto ho pianto alla fine (Strano eh XD)

      Elimina
  2. bello questo post. La bella e la bestia versione Disney mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_______* anche a me! E' una storia meravigliosa e il cartone della Disney semplicemente splendido!

      Elimina
  3. Il Cavaliere d'inverno è stupendo ** Non credo ci sia libro più romantico! D'accordissimo con te anche riguardo a Tatiana, incarna tutte le caratteristiche di eroina!
    Il quadro di Klimt è uno dei miei preferiti, e adoro anche Il bacio di Hayez <3 Carinissimo il tag, anyway!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tatiana e Alexander sono l'amore *_*

      Elimina
  4. Bellissimo Tag!!!!
    Splendidi il film e la canzone che hai scelto! due capolavori!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il tag ti sia piaciuto!! Se ti va di rispondere a qualche domanda te lo regaliamo volentieri ^^

      Elimina
  5. Che bello questo tag!! Dolcissimo e super romantico!!
    E che bella la tua foto Monicaaa *^* <3 <3 <3

    RispondiElimina
  6. Ma quanto siamo brave??? Comunque, la prossima volta, cerchiamo di scegliere domande che non ci mettano in crisi! Mammina che fatica...
    Mi hai fatto venire una gran voglia di bignè con la panna, mannaggia la miseria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle paste quanto sono buone! La pasticceria Fontana (dove dovrai ordinare la mia prossima torta.. sono SIMPATICI non ANTIPATICI come quella là XDXD) le fa buonissimissime!

      Elimina
  7. troppo bello!!! lo voglio fare anche io *_*

    RispondiElimina
  8. Tutto sto amore mi sta facendo girare la testa xD condivido le scelte ^^ devo assolutamente riprendere con Tatiana e Alexander (ho il 2 e il 3 dai tempi del Castello in libreria O.O)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai potuto lasciarli così ç_____________________ç mamma quanto ho pianto alla fine del primo libro. Pensavo che la storia fosse finita così ç_________________ç (una cosa del tipo: Io in bagno a piangere.. ma piangere con i singhiozzi, e Davide sulla porta così O.O)

      Elimina
  9. Bello il tag di san valentino complimenti ad entrambe per l'idea! mi è piaicuta la dichiarazione poche parole ma molto significative *_* e approvo il dolce! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La dichiarazione di Piton è unica. La Rowling invece di farsi problemi per Ron e Hermione, dovrebbe pensare chi ha accoppiato con Lily -.- -.- -.-

      Elimina
  10. Mi sa che rubacchio il tag, non amo San Valentino ma questa serie di domande mi stuzzica.
    Post in preparazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo fai pure :) Dopo lasciami il link che vengo a sbirciare :)

      Elimina
    2. E' tardi ma eccolo, appena sfornato ^^
      It's Valentine's time

      Elimina
  11. carinissimo! *w* ormai penso lo farò il prossimo anno! XD

    RispondiElimina