martedì 4 febbraio 2014

Nuovi arrivi #19 - I miei regali di Natale


Buongiorno a tutti!

Lo so che state ridendo per il titolo del mio post! Sono estremamente in ritardo sulla tabella di marcia, e oggi 4 Febbraio, vi posto i regali che ho ricevuto per Natale.. sono una causa persa, fate finta di nulla! 


Per Natale ho ricevuto un po' di regali "Librosi" :) e oggi ve li voglio presentare con calma. 



Il primo arriva dalle mie adorate Miki e Paola. Se c'è una cosa che io adoro, sono i regali pensati! Quei regali che vengono dal cuore, ragionati proprio per la persona che li riceve. Queste due meravigliose donne, probabilmente andando a ripescare un mio vecchio post, hanno pensato bene di regalarmi un libro di fotografia che tanto desideravo. 


In questo libro ci sono tutte le foto che ho visto alla mostra di Firenze e sono strafelice di poterle riguardare ogni volta che voglio. 
Anzi, sto pensando di aprire una rubrica, solo per i miei libri di fotografia..  vorrei farveli vedere tutti! 


Secondo regalo ricevuto, quello della mia dolcissima Denise! 
Volevo questo libro da tanto tempo, e lo avevo scritto anche nella lista dei desideri di Natale!
Denise, mi ha accontentata, il libro è fantastico e non vedo l'ora di leggerlo :) 

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?




Per finire, un regalo, che quando è stato aperto mi ha provocato un pianto incontrollato. 

Quando ero piccola leggevo il giornalino di Candy Candy. Era il mio giornalino preferito, più di quello di Topolino e del Corriere dei Piccoli.
Un po' di tempo fa, in questo post, avevo parlato di un fumetto che accompagnava quello di Candy, vale a dire "Susy del Far West". 

Purtroppo la mia collezione di giornalini, durante un trasloco, è stata erroneamente buttata nella spazzatura (ç_ç se ci penso piango ancora), ma la fortuna vuole, che ogni tanto un angelo arrivi sul tuo cammino e così, la notte di Natale mi sono ritrovata questi Manga tra le mani. 


Mia cara Bianca, tu non sai quanto io sia felice per questo regalo, e soprattutto non sai quanto ho pianto quando l'ho aperto.. un fiume di lacrime.. tanto che mio marito si è spaventato XD

Ritrovare quelle immagini che credevo perdute per sempre nella mia memoria è stato meraviglioso.. e, nomi a parte (qui sono stati mantenuti gli originali) era esattamente tutto come ricordavo. 


Grazie mille a tutte voi per questi regali così "pensati", e anche a tutti quelli "non librosi" che ho ricevuto! Mi sono sentita davvero amata, come sempre, quando si tratta di tutti voi!

A presto
Monica 






17 commenti:

  1. Candy *-*
    sono cresciuta con quell'anime, ma il manga non l'ho mai avuto! Bellissimo regalo, davvero un bell pensiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è quello di Susy e non di Candy ;) Quanto lo adoro, è bellissimissimo!

      Elimina
  2. Aww che bei regali! *-*
    La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è bellissimo e le immagini sono inquietanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì non vedo l'ora di leggerlo *.*

      Elimina
  3. Wowwwwwwwww Candy Candy....quelli sì che erano cartoni animati!!! Altro che Peppa Pig che mi tocca guardare adesso con il mio piccolino!!! ahahaahahahah
    La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è nella mia WL da tempo e mi ispira sempre di più!!!! :)))
    Brave anche le ragazze che hanno ripescato dal tuo post il tuo desiderio sul libro di fotografie! ricordo quel post e quanto tu fossi entusiasta della mostra che avevi visto quindi immagino la tua gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *.* adoravo Candy! Era il mio cartone preferito! Ma tu eri Pro-Antony o Pro-Terence? Io ero innamoratissima (strano eh) di Terence... già allora mi piacevano i "Belli e maledetti" XD

      Elimina
  4. Che belliii!! *-* Soprattutto si vede che sono proprio regali pensati!! Sono proprio contenta per te!! :D
    La casa per bambini speciali di Miss Peregrine a me è piaciuto molto...davvero particolare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì *:* questo è stato un Natale davvero ricco di amore e bei pensieri *:*

      Elimina
  5. quanti bei regali librosi! complimenti! io da piccolo non ho mai letto manga solo qualche fumetto..

    RispondiElimina
  6. Che bei regalini Moni *__* sono felice anche il mio sia arrivato sano e salvo a destinazione e spero proprio ti piacerà :3

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia... Il manga è un pensiero meraviglioso. So cosa si prova a sfogliare pagine che mostrano ricordi della nostra infanzia, è quello che provo ogni volta che ne apro uno.
    Sono contenta che il libro ti sia piaciuto, eravamo gasatissime all'idea di regalartelo.

    RispondiElimina
  8. ciao
    leggendo questo post mi è venuto da piangere.......sai mi hai fatto ricordare il giornalino di candy candy...persi tutti quelli che avevo.........un vecchio ricordo a quel tempo andavo alle medie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç______________ç anche tu li hai persi?? Pure iooooo!! Che trauma! Li adoravo e li avevo tutti ç_ç

      Elimina
    2. si persi. Non so che fine hanno fatto. Appena arriva il bel tempo voglio provare ad andare a vedere nel baule della soffitta dei miei genitori.....spero di trovare qualcosa anche se ho dei dubbi. Devo anche sistemare il fumetto delle witch.
      Questo è uno dei post migliori letti durante la settimana appena passata http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/02/top-of-post-10-febbraio-2014-e-premio.html

      Elimina
  9. regali speciali per una persona ancora più speciale ♥ ti lovvo tanto sister mia adorata ♥

    RispondiElimina
  10. Oh, non sono sola lol Anche io sto preparando proprio in questi giorni il post sui miei regali di natale ahaha xD Meglio tardi che mai ;)

    RispondiElimina
  11. Ci hai fatto tornare per un attimo in una calda atmosfera natalizia...grazie!
    Arrivo dal blog di Hay Lin che ha segnalato questo post! Piacere di averti conosciuta!!

    RispondiElimina