venerdì 7 febbraio 2014

Libro della settimana - Onyx di Jennifer Armentrout

Pronti per una nuova recensione? Restando nello spirito di S.Valentino, oggi si parla di "Onyx" secondo libro della serie "Lux" scritto da Jennifer Armentrout. 

Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.

Non ero rimasta particolarmente soddisfatta dal primo libro della serie. Mi era sembrato qualcosa di già visto e già letto, tuttavia lo avevo salvato, perchè il carattere della protagonista e le sue schermaglie amorose con il bel alieno, mi avevano fatto sorridere. 

Devo ammettere che questo secondo volume è stata una bella sorpresa. La storia, pur rimanendo molto semplice, ha acquistato velocità e un pizzico di suspance.
Ho trovato ottima l'idea di far entrare in scena nuovi protagonisti. Il tutto ha regalato al libro diversi colpi di scena, e questo è sicuramente un vantaggio. 
Per quanto riguarda Daemon e Katy, io continuo a farmi delle grandi risate. Il loro rapporto non è mieloso, si prendono e si lasciano ogni tre secondi, litigano e fanno pace... li trovo adorabili. 

Unico punto negativo, è che le scene, soprattutto nella prima parte sono un po' troppo ripetitive. Casa, scuola, baci, scuola, casa. Insomma si potevano tagliare una ventina di pagine e nessuno se ne sarebbe accorto. 

Come vi dicevo lo stile del libro rimane piuttosto acerbo, non si può certo paragonare ad un capolavoro, ma se avete voglia di passare qualche ora lieta, questo è il libro che fa per voi. 

Tra l'altro il finale mi ha lasciato con un grandissimo punto interrogativo, spero vivamente di poter leggere presto il seguito. 

Consigliato agli amanti del genere, a chi ha voglia di una lettura leggera e di sorridere un po'. 

Monica 

15 commenti:

  1. Sarà uno dei prossimo. Ora sono tutto di King :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* non puoi leggere questo DOPO King.. devi metterci altro in mezzo XD

      Elimina
  2. Avendo amato Obsidian sicuramente anche questo mi piacerà tantissimo! e indovina... l'ho già comprato ahah! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD ho visto che l'hai già preso! Resterai soddisfatta, questo è decisamente meglio del suo predecessore :)

      Elimina
  3. Anche a me è piaciuto più del primo, anche se sinceramente in certi momenti avrei strozzato Katy!! xD Dopo un finale simile, anch'io sono davvero curiosa di leggere Opal!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto anche io -.- Santo cielo, hai la bocca per parlare.. raccontale le cose invece di tenertele per te XDXD questo è quello che le dicevo ogni 3 secondi durante la lettura! CMQ non si possono finire i libri così ç_ç Io DEVO sapere!!!!

      Elimina
  4. qui trovo il primo nucleo di persone soddisfatte! finora mi era capitato di leggere molte critiche al personaggio di Kat e in generale alla parte romance. Visto che io e te concordavamo sul primo... forse mi piacerà di più il secondo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kat ogni tanto mi sembra un po' un'oca lessa XD ma di fronte a tutto quel ben di Dio, probabilmente sarei lessa pure io XDXDXD
      Ha questo modo di fare, che una volta tanto mi fa ridere.. Daemon però di più.. specialmente in questo secondo libro!

      Elimina
  5. Onyx sarà una delle mie prossime letture *_* non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  6. Aww evviva Daemon e Katy *^* fanno morire anche me!
    E anche io come te sono rimasta soddisfatta da questo secondo volume, spero non ci voglia troppo per avere anche il prossimo :3

    RispondiElimina
  7. ahahahah fanno troppo ridere XD e poi lui con tutti quei nomignoli per Blake XD quando lo ha chiamato "Bilbo" stavo morendo XD

    RispondiElimina
  8. Questa serie non riesce a convincermi, magari è il periodo sbagliato :$

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti dicevo ieri la storia è proprio semplice, e il primo libro è un po' troppo simile a TW (mischiato a Roswell). La freschezza e la simpatia dei protagonisti salva il tutto XD Il secondo libro, già mi ha convinta di più.. anche se non è nulla di eccezionale (da 3 stelline per intenderci)

      Elimina
  9. Io adoro tutto ciò che esce dalla penna della Armentrout e ti consiglio vivamente di leggere Half blood se te la cavi con l'inglese :D io ho apprezzato molto questo libro e a mio parare la traduzione italiana toglie un sacco allo stile della scrittrice...ma a parte questo mi è piaciuto,e il terzo è davvero meraviglioso! io sto aspettando che esca l'ultimo così posso leggere il quarto senza mangiarmi le mani per il finale aahahah ti va di passare sul mio blog a vedere la mia recensione di Onyx? www.thebooksfeeling.blogspot.it

    RispondiElimina