martedì 11 febbraio 2014

Libri dell'altro mondo #16

Buongiorno carissimi!
Anche a voi stanno spuntando le branchie? Qui continua a piovere :( Questa notte pioveva talmente forte che il rumore mi ha svegliato. Ad un certo punto ho pensato che si stesse per staccare un pezzo di cielo. Speriamo che questo tempaccio ci dia un po' di tregua, perchè se è vero che amo il freddo, amo ancora di più le giornate fredde ma con il sole! 

Oggi volevo proporvi una nuova puntata di "Libri dell'altro mondo" rubrica inventata da Glinda di Atelier dei Libri. 



In questi giorno sto leggendo (finalmente) "Il profumo del pane alla lavanda" di Sarah Addison Allen, e mi sono irrimediabilmente innamorata dello stile di questa autrice! La trama è semplice, ma quel pizzico di magia che pervade tutto il libro, mi sta facendo sognare, come non mi capitava da un po'. 


Per questo oggi vorrei presentarvi due libri, della stessa autrice, usciti da poco negli USA. 

Spero vivamente, che presto vengano tradotti e portati anche in Italia. 

(Trame tradotte da me) 

Suley, Georgia, è la patria del Lost Lake Cottage e non molto altro. Per questo motivo è il luogo ideale per trovare pace e guarire, per la neovedova Kate e la sua eccentrica bambina di otto anni, Davin. Kate ha trascorso un'estate indimenticabile a Lost Lake, ha avuto il suo primo quasi-bacio a Lost Lake, e ha incontrato un ragazzo di nome Wes a Lost Lake. Era un posto per sognare. Ma Kate non crede più nei sogni, e sua zia Eby, la proprietaria di Lost Lake, vuole vendere il posto e andare avanti. La magia di Lost Lake non esiste più. Riuscirà Kate a scoprire come riportare in vita i Cottage di Lost Lake e anche il suo cuore? Perché a volte le cose che ami hanno uno strano modo di riproporsi. E a volte noi sai nemmeno di averle perse.. fin tanto che non vengono ritrovate. 


Dall’amata autrice  Sarah Addison Allen , arriva Waking Kate, la storia di una donna che presto si troverà ad affrontare un cambiamento imprevisto nella sua vita. In un afoso  giorno d'estate, mentre Kate sta aspettando il marito per tornare a casa dal suo negozio di biciclette, intravede il suo distinto vicino, tornare a casa dal suo ultimo giorno di lavoro, dopo 86 anni  presso il più antico negozio di abbigliamento di Atlanta..Davanti a una tazza di caffè, lui le racconterà una storia d’amore, di cuori spezzati. Una storia che le farà ricordare il suo passato, mettere in discussione il suo presente, e chiedersi cosa porterà il futuro.  



Avete letto qualche libro di questa autrice? Io per il momento, oltre al libro di cui vi parlavo prima, possiedo "Giorni di Zucchero Fragole e Neve" , ma so già che dovrò comprare anche gli altri XD

Domani non vi perdete un romanticissimo Tag di San Valentino, in collaborazione con la mia adorata Miki!!

Monica 




7 commenti:

  1. Che meraviglia! **Adoro la Allen, ho letto giorni di zucchero fragole e neve ** spero che portino anche questi in Italia, mi ispirano tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro devi leggere anche quello che sto leggendo io *____________* quel libro è la dolcezzaaaaaaaa XD

      Elimina
  2. Sono una bruttissima persona...Non ho ancora letto nulla della Allen!! D: Però anch'io vorrei leggere Il profumo del pane alla lavanda....cercherò di farlo al più presto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooo non dire così XDXD Anche io ci ho messo un po' a decidermi, ma poi è stato amore a prima vista *_*

      Elimina
  3. Risposte
    1. Anche a me!! E la cover mi piace tantissimo!

      Elimina
  4. Letti di seguito i due citati....ha uno stile particolare che definirei romantico....ho preferito Il profumo del pane alla lavanda ma ho apprezzato anche Giorni di.... :)

    RispondiElimina