mercoledì 25 luglio 2012

Libri dell'altro mondo # 10


Buongiorno a tutti!
Giornate intense prima della partenza per le tanto sospirate vacanze, la mia scrivania è invasa dalla carte e sinceramente se potessi scapperei dall’ufficio a gambe levate.


Tuttavia riesco a trovare sempre un po’ di tempo per il mio amato blog, e questa mattina vorrei parlavi di un nuovo libro che ho trovato tra le infinite proposte di goodreads.com .

Come sempre l’attenzione è stata catturata dalla cover, la trovo bellissima, cupa quel tanto che basta, e suggestiva.



Questa è la trama tradotta da me:

“Vissero felici e contenti è ormai una  cosa del passato. Una serie di disastri naturali ha decimato la terra. Tagliata fuori dal resto del mondo, l'Inghilterra è un luogo oscuro. Il sole splende raramente, il cibo scarseggia, e gruppi di criminali vagano nei boschi, in cerca di prede. Le persone sono sempre più inquiete. Quando un rivoluzionario senza scrupoli , propone di rovesciare la corona, la famiglia reale il suo primo obiettivo. Il sangue scorre a Buckingham Palace e  la principessa Eliza, di soli sedici anni, riesce a fuggire. Decisa ad uccidere l'uomo che ha distrutto la sua famiglia, Eliza unisce le forze nemiche in incognito. Lei non ha più nulla per cui vivere, solo la vendetta, almeno fino a quando sul suo cammino  incontrerà qualcuno che la aiuta a ricordare cosa siano la speranza e l’ amore . Ora deve rischiare tutto per assicurarsi di non diventare . . . L’ultima principessa. “

Mi sembra davvero un ottimo libro e mi piacerebbe tanto leggerlo in Italia! Voi cosa ne pensate? Questa trama vi incuriosisce?? Sangue , vendette, amore e potere .. credo che ci siano tutti gli ingredienti per un ottimo libro!

Torno alle mie scartoffie.. a più tardi!
Monica 

5 commenti:

  1. Sì, direi che intriga molto anche me! Ottima scoperta! Speriamo arrivi anche da noi...

    RispondiElimina
  2. Davvero intrigante. Io comincio a incrociare le dita XD

    RispondiElimina
  3. Non mi sembra male come libro, speriamo esca anche in italia

    RispondiElimina
  4. A parte la cover che è splendida, anche la trama attira molto. Un bel miscuglio intrigante. Come tutti gli altri incrocio le dita e prima di chiudere, faccio i complimenti per le traduzioni *-*

    RispondiElimina
  5. Direi che c'è tutto quello che serve per attirare la mia attenzione! Ci mancavano solo i libri dell'altro mondo...MONICAAAA! XDXD

    RispondiElimina