mercoledì 18 luglio 2012

Libro della Settimana "Il diario di London Lane" di C. Patrick


Addormentarsi alla sera e dimenticarsi tutto quello che è accaduto il giorno prima!

Oggi in particolar modo vorrei che capitasse anche a me! Ma al di la delle giornate iniziate male, come quella odierna, devo dire che non invidio particolarmente la vita di London Lane.

“Il diario di London Lane” è un libro molto carino che ho finito di leggere la settimana scorsa e le vicende narrate sono decisamente singolari.

Ogni notte London si addormenta e dimentica tutto quello che le è capitato il giorno prima, gli unici ricordi che possiede sono invece quelli legati al suo futuro che sogna ogni notte.


Detto così sembra piuttosto complicato, e in effetti durante i primi capitoli bisogna abituarsi un po’ a questi sbalzi temporali.

London segna tutti i suoi ricordi passati e futuri su un diario che custodisce gelosamente sotto il letto, ogni sera prima di andare a dormire scrive tutto quello che le è capitato durante la giornata, come si è vestita il giorno prima, chi ha incontrato e cosa si sono detti.


Non è una vita facile la sua ma diventerà ancora più complicata quando a scuola arriverà Luke, un ragazzo bellissimo e molto dolce che stravolgerà completamente la vita di London.

Mi ero fatta una mezza idea su questo libro, pensavo di trovarmi di fronte ad un Paranormal YA, ed invece la storia che ho ritrovato tra le pagine è completamente diversa.

Perché c’è un motivo per cui London dimentica il suo passato, qualcosa di oscuro e che le è stato tenuto segreto fino a quel momento.

La trama di questo libro è qualcosa di originale e nuovo, la scrittura è semplice e diretta, e l’autrice accompagna il lettore nei meandri della mente della protagonista con passo deciso e determinato.

L’ho trovata una lettura davvero piacevole, i personaggi sono ben caratterizzati e la lettura procede spedita, senza un attimo di noia.

Mi sento di consigliare questo libro un po’ a tutti, non credo che sia adatto ad un solo genere di lettore.

Vi ricordo inoltre che qui potete trovare il GA per vincerne una copia.


Per quanto riguarda la foto ispirata al libro devo dire che questa volta ho fatto un salto nel passato e mi piace l’idea di farvi vedere come ero io da piccola.. un fagottino biondo con una palla più grande di lei stretta tra le braccia e una nonna amorevole che mi manca ogni giorno. Lei non c’è più da tanto tempo ma fa sempre parte della mia vita.



Un bacio grande a tutti voi e buona lettura.
Monica 

7 commenti:

  1. Bellissima la foto Monica! Commovente! Le nonne sono persone importanti nella nostra vita, non possono non mancare quando non ci sono più! ♥
    Il libro mi piace, sai? Mi ricorda il film "50 volte il primo bacio", bello ma malinconico! Qui invece c'è una soluzione al problema della protagonista, quindi immagino finisca col lieto fine!

    RispondiElimina
  2. Sono contento che ti sia piaciuto, Monica :D

    RispondiElimina
  3. lo voglio leggere anche io!! ^_^
    bella la foto!! dolce *_*

    RispondiElimina
  4. Tenerissima la foto! Ma eri così bionda??:)
    Il libro mi intriga moltissimo!

    RispondiElimina
  5. amora bellaaaaaaaaaa...................la mia sister piccolinaaaaaaaaaa *_______________________*
    io voglio questo libro!!!! si si

    RispondiElimina
  6. Avete visto come ero pucciosa e soprattutto bionda??? XD un vero tombolo, praticamente rotolavo insieme alla palla XD

    RispondiElimina
  7. La mia ziettina adorata e biondissima *____*. Eri bellissima e sei diventata stupendissima...
    Il libro mi intriga molto e, cappero, mi ero dimenticata del GA...

    RispondiElimina