giovedì 19 luglio 2012

Libri in uscita # 40


Buongiorno a tutti!
Questa mattina vorrei parlarvi di un libro che deve ancora uscire e della sua storia.


Qualche giorno fa sono stata contattata dalla casa Editrice Mondadori per sapere se ero intenzionata a leggere in anteprima il libro “L’età dei Miracoli” di Karen T. Walker.

Le informazioni che girano su questo libro non sono tantissime, ma il breve accenno sulla trama che ho ricevuto mi ha incuriosita.

Che cosa accadrebbe se il mondo improvvisamente rallentasse? Se invece di 24 ore al giorno ne avessimo 25 di luce e 25 di buio?  La dodicenne Giulia, protagonista di questo libro, ci porterà con se in un ritratto dell’adolescenza unico e impareggiabile

Karen T. Walker è una giovane editor che per mesi ogni mattina, prima di andare al lavoro, una pagina dopo l’altra scrive quello che è il suo primo romanzo.
Non può immaginare ciò che sta per scatenarsi attorno a lei.
Il romanzo arriva nelle mani di un agente e in brevissimo tempo è conteso nelle aste dagli editori di tutto il mondo.
“L’età dei miracoli” diventa un caso prima ancora di venire pubblicato negli Stati Uniti, dove inizia a circolare tra i critici che lo accolgono con pareri entusiastici.

Dicono di questo libro:

“E facile identificarsi con la protagonista, così facile mettersi nei suoi panni e ricordare quella che è stata la nostra adolescenza. “L’età dei miracoli” è scritto talmente bene che puoi sentire la voce della ragazzina raccontare proprio a te la sua storia, che diventa anche la tua”

Il libro è arrivato pochi giorni fa, voi invece potrete trovarlo in libreria solo il 28 Agosto.. per ora cercherò di immergermi in questa storia e vi farò sapere come sempre cosa ne penso.



Vi ho per caso incuriositi? Se volete saperne di più questa è la Pagina FB dedicata al libro e presto arriverà la mia recensione.

Baci accaldati a tutti!
Monica 

4 commenti:

  1. Curiosità a 1000! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
  2. Beh, sembra davvero interessante!! E congratulazioni a te per questa occasione, farai una gran bella recensione! Intanto io ti auguro delle meravigliose vacanze.. da lunedì sarò in ferie e anche il blog! A presto, baciii

    RispondiElimina
  3. io ho sempre sognato di avere più ore al giorno a disposizione senza toglierle alle ore di sonno XDDD chiaramente + ore al giorno NON implica + ore al lavoro XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho quasi finito e devo dire che trovo così rassicuranti le nostre 24 ore O.O questo libro è incredibile, quasi ipnotico.. non pensavo e invece mi ha stregata!

      Elimina