giovedì 12 luglio 2012

NUOVO GA "Il Diario di London Lane"


Buon pomeriggio!

E’ da tanto che in questo blog non si svolge un Giveaway vero??? Bene oggi per farvi felici vi vogliamo regalare una copia di “Il diario di London Lane” edito Fazi Editore. 



Cosa accadrebbe se ogni giorno ci svegliassimo senza alcuna memoria del nostro passato, se i nostri ricordi non fossero altro che frammenti di futuro?
London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.
Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?

Probabilmente questa sera finirò di leggerlo e devo dire che l’ho trovato molto carino e non ha deluso le mie aspettative!


Cosa dovete fare per portarvi a casa questo libro?? Le regole sono POCHE e SEMPLICI quindi mi raccomando leggete bene (se non le rispetterete tutte dovrò cancellarvi dal concorso)

REGOLE: 


1) Essere followers iscritti negli utenti fissi di questo blog lasciate il vostro NOME e il vostro INDIRIZZO MAIL

2) Visto che la nostra protagonista ha problemi a ricordare il suo passato vi chiedo di raccontarmi un episodio del vostro passato, di quando eravate piccoli .. o anche di qualche mese fa.. quello che volete voi! Al ricordo DEVE ESSERE ALLEGATA una foto, può essere una foto personale che avete sul vostro PC oppure potete trovarla sul WEB, l’importante è che sia attinente al vostro ricordo!
(Insomma per farla breve, se mi parlate di una vacanza in montagna non mi mettete la foto di una spiaggia con l’ombrellone XD)

Il racconto e la foto che mi colpiranno di più si porteranno a casa il libro!

Visto? Poche e semplici regole! Il concorso si conclude Lunedì 23 Luglio e il giorno 24 decreterò il vincitore!!

In bocca al lupo a tutti!
Monica 

10 commenti:

  1. ohhhhhhhhhhh bellissimo... ho le foto sull'altro pc, ma se riesco a trovare il tempo lo faccio senz'altro!
    baci giò

    RispondiElimina
  2. Un ricordo per un libro?ci sto XD
    il mio ricordo riguarda la neve a Roma (febbraio di quest anno). Io adoro la neve da piccola andavo spesso a sciare in un post vicino a bolzano da grande non ci sono più andata. Le vacanze si fanno sempre al mare. La nevicata mi ha reso veramente felice,(anche se ho una certa età) ho fatto un pupazzo di neve e ho usato lo slittino sulla discesa della strada davanti casa mia (cosa che con i miei amici sognavamo da una vita). Questa è la foto (http://i.imgur.com/jWq6u.jpg ) . Il pupazzo di neve si chiama Tom Bombadil in onore del personaggio del signore degli anelli ;)

    RispondiElimina
  3. Ho un ricordo attinente al tema 'memoria', anzi casca proprio a fagiuolo, come si suol dire.
    Regia, manda la foto grazie.
    http://3.bp.blogspot.com/-VLiivTpEGJA/T_-9lB1XgsI/AAAAAAAAAPg/T2v8fyhRC3o/s1600/road.jpg
    Tanti tanti tanti anni fa, quando facevo ancora le medie, andai un anno al 'camposcuola' o centro estivo come si chiama adesso. All'epoca funzionava un po' diverso, se ne fregavano altamente tutti delle misure minime di sicurezza & co.
    Un giorno organizzarono un'escursione, un pezzo di strada era da fare in furgone. Ci caricarono, a gruppetti, dentro questo vecchio furgone, tutti ammassati come carne da macello. Io ero appoggiata dietro, agli sportelloni. Ovviamente a un certo punto gli sportelloni si aprono e io casco sull'asfalto come una pera cotta, battendo la testa. Qualcuno mi deve aver protetto quel giorno, perché non c'era nessun veicolo dietro di noi.
    Tant'è che mi risvegliai in ospedale e non ricordo niente di quel giorno, cancellato tutto completamente dalla memoria. Per sempre, non mi è più tornato in mente.
    Ogni tanto fa bene ricordare questi episodi, aiuta a stare coi piedi per terra.
    Grazie :)
    laslela@gmail.com

    RispondiElimina
  4. ok...ci sono...purtroppo per me non ho una buona memoria...per cui parlerò di uno dei ricordi più felici della mia vita...♥

    30.10.2010...sono sul treno...il cuore che va a mille...le mani che tremano...arrivo per la prima volta nella stazione di una grande città che ormai sento anche un po' mia...prima di scendere, il telefono suona e sento dall'altra parte per la prima volta, la voce di una persona speciale che sto per incontrare...scendo, mi guardo attorno, e poco dopo vedo qualcosa di fucsia che si muove...sono loro! Con la gioia nel cuore...nella testa...in ogni dove... abbraccio finalmente quelle due splendide persone che come aria fresca e ossigeno per i polmoni, sono entrate nella mia vita e ora ne fanno parte come e più di due sorelle ♥ la mia tesora Mikina e la mia super sister Monica...e non è finita...pazze di gioia, c'è ancora un'altra persona da incontrare...il fratellone di tutte noi...
    l'unico e solo Micht ♥
    Come ho detto prima, non ho una grande memoria...ma il ricordo di quell'incontro, di quel primo abbraccio dopo mesi di sms, chat, post sul forum e su fb, di quell'emozione semplice ma allo stesso tempo impetuosa ed unica, rimmarrà per sempre un ricordo indelebile nel mio cuore...Vi lovvo infinatamente ragazzi....
    (chiudo che sto praticamente scrivendo in lacrime...)
    foto http://img189.imageshack.us/img189/2966/76027154087161453216171.jpg
    vado a condividere il post....bacio

    RispondiElimina
  5. Beh, io e la protagonista abbiamo in comune la memoria corta quindi sarò costretta a non andare troppo in là nel tempo ^_^
    Ad ogni modo: un ricordo che voglio condividere stasera risale a solo un anno fa, al 19 giugno, giorno del mio matrimonio: è il momento dello scambio delle fedi, mio marito ha il cuscino con le fedi, che gli sta porgendo la damigella con le sue candide manine; ma lui, non sapendo quale delle due sia LA SUA FEDE, sfila la prima che gli càpita a tiro... Ovviamente è quella sbagliata, ma lui ormai vi è dentro con tutte le scarpe (o le dita) e me lo mette al dito; al che io lo guardo perplessa e gli dico: "No, Antò, questa è la tua, lèvamela e prendi l'altra!".
    Lui, per non rallentare la cerimonia mi dice " Meh, dai, mò tienila, poi facciamo cambio".
    Gli invitati per un attimo avranno pensato che stavamo mandando all'aria il matrimonio o che fosse in corso il primo litigio da quasi-sposati:D
    La cerimonia prosegue con lui che mi legge la promessa di matrimonio, cui seguo io con il mio anello; questa volta però non abbiamo potuto far finta di niente, quindi mi sono sfilata la sua fede dal dito, gli ho dato la fede giusta, lui m'ha impalmata e io ho impalmato lui.

    Ogni volta che vediamo il video sorridiamo sempre per questa gaffe, che non è nulla di speciale, ma è di certo legata a uno dei giorni più belli della mia vita *_*

    fotina (anche se non si capirebbe l'accaduto da qui, ma è comunque il momento dello scambio delle fedi, precisamente quello in cui io gli dico che mi deve mettere quella giusta ):

    http://img690.imageshack.us/img690/7195/img1419o.jpg

    ti seguo.
    angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Eccomi... ho la foto pronta ma ho problemi con l'accaunt dell'immagine... posso postartela su FB? Me negata scusami...

    Comincio cmq a lasciarti le parole di accompagnamento alla foto, sperando nella tua clemenza :-)

    Allora la foto rappresenta il primo momento in assoluto di incontro tra Asia e Zoe. Abbiamo Zoe appena nata che viene presa in braccio da Asia che allora aveva 2 anni.
    Se con la nascita di Asia ho pensato che il mio cuore non potesse essere più pieno, l'arrivo di Zoe mi ha chiaramente messo davanti all'evidenza che sbagliavo. Non solo l'amore si ê moltiplicato per due, diviso equamente tra due esserini tanto diversi, ma è andato sommandosi all'affetto della sorella per la piccola appena nata...

    Verissima l'affermazione che l'amore non sta a nessuna legge matematica e che più lo dividi o condividi, più si moltiplica!

    Non sono brava con le parole, ma la foto, che ti posto subito sulla pagina spiega tutto da se :-)
    giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo anche sulla pagina! *__* come sono belle!!!

      Elimina
  7. Dopo aver letto la tua recensione partecipo anch'io! :)
    Non avevo fatto molta attenzione a questo libro, ma mi ha incuriosita!

    Ricordi eh? Ne sceglierò uno bello anch'io e non troppo lontano.
    Quelli della mia infanzia sono molto sfocati, quindi parlerò di quello dei miei 18anni!
    Io sono una tipa abbastanza tosta, cioè non molto aperta di sentimenti con gli altri a causa del mio passato (e presente) familiare, quindi non urlo alle persone di volerle bene, non ho la lacrima facile o l'emotività " a palla".
    Ma quel giorno dopo aver già fatto trucco e parrucco e prima di uscire per la mia festa, mi arrivò un mega mazzo di fiori con un biglietto bello grande e un dvd in allegato.
    All'interno del dvd ho trovato di tutto, e sono scoppiata in lacrime mentre sorridevo allo stesso tempo.
    C'erano le mie compagne di classe che mi facevano gli auguri in diverse lingue (studiavo al liceo linguistico!). C'erano parti di video di quand'ero piccina, battesimo, comunione, i miei 3 anni... C'era il mio ragazzo che è andato in giro per la città in un apecar che ai lati era tappezzata da due striscioni enormi (che ho conservato) in cui mi si augurava buon compleanno. C'era una mia cugina più grande, quella con cui ho sempre avuto un rapporto speciale, che nonostante i suoi 30 anni si è fatta riprendere sulle giostre dei bambini mentre mi diceva delle cose, ed io sapevo che mi stava parlando col cuore! Lì sono proprio crollata, ma è stata una cosa bellissima...

    Per quanto riguarda la foto, mi dispiace che non sia molto buona, ho fatto una foto col cellulare dal computer, ho dovuto prenderla dal video in questione! (Mentre scrivevo il commento sono andata a riguardarmelo, non ho resistito! :p )
    Inoltre spero sia tutto ok, non sono un asso a pubblicare immagini o altro, ma credo di esserci riuscita!
    Scusa ancora la qualità, è pessima lo so...

    http://img821.imageshack.us/img821/1065/190720121714.jpg

    RispondiElimina
  8. Ragazze io non ho la più pallida idea di come farò a decidere O.O PANICO!!!

    RispondiElimina
  9. Ti seguo come ' Cristina ' [ cristina.borghesi@yahoo.it ]
    Questa qui è la foto : [ http://4.bp.blogspot.com/-ZEh-83TwKYU/T6Dn7foi_9I/AAAAAAAABL8/85Z7SNsAw2A/s1600/premio-battello-a-vapore.jpg ]
    Ora probabilmente ti chiederai il perchè di un Battello a Vapore. La risposta è abbastanza semplice : rappresenta quella collana nata nel 1992 che mi ha indirizzato verso la lettura, che mi ha fatto scoprire l'amore per quelle parole, per quelle pagine, per quei racconti senza tempo. Ero piccolo e ricordo che amavo rinchiudermi in camera o nascondermi in mansarda e perdermi tra quelle righe. Probabilmente, devo proprio a quel BATTELLO A VAPORE la mia infinita passione per la lettura e per i libri. Quel sentimento del ' NON POTERNE FARE A MENO ' che mi accompagna ancora oggi e che, sicuramente, mi accompagnerà per sempre.

    RispondiElimina