giovedì 5 luglio 2012

Libri in uscita # 38


Buongiorno miei cari lettori!
Evito commenti sul meteo perché ormai mi sono finite anche le parole.. prendo solo in prestito una foto scattata dalla mia fuxio nipote Miki per farvi capire come mi sento al momento!!!




Mi sembra abbastanza esplicita vero?

Detto questo torniamo a parlare di libri.. esce l’11 Luglio (esattamente come il film) Biancaneve e il Cacciatore Edito Mondadori



C’era una volta. Un re buono, una regina che moriva troppo presto, una bambina bellissima, Biancaneve. E la strega cattiva, con lo specchio magico e le brutte intenzioni.
Questa storia comincia come ricordate, con il re Magnus che cade nel tranello di Ravenna, una splendida ragazza che si fa salvare e sposare per poi ucciderlo durante la prima notte di matrimonio. Ma la sua vera identità viene svelata, Ravenna è una strega a capo dell’Armata Oscura che vuole conquistare il trono e il regno.
La giovane Biancaneve viene imprigionata per dieci anni e quando finalmente riesce a scappare tutto cambia: ad attendere la diciassettenne in fuga c’è la Foresta Tenebrosa, un luogo denso di pericoli e inganni, e la strada verso la verità sembra essere più difficile del previsto.
Ravenna imbraccia il suo specchio, ancora una volta vuole sapere se è lei la più bella del reame. Ma quella lucida superficie è costretta ad ammettere che il primato non le appartiene più, che lo sguardo candido e le gote rosate della giovane Biancaneve la rendono la più bella, incrinando i poteri della Regina. Ravenna incarica il fratello Finn di trovare qualcuno che riesca a catturarla, qualcuno che sappia muoversi all’interno della Foresta: Eric, il cacciatore che ha perso l’amata moglie e si consola bevendo whisky, è l’unico che può aiutarli.
Ma quando Eric incontrerà gli occhi di Biancaneve riuscirà a tener fede al patto stipulato con Ravenna? Quella ragazza è talmente bella, è così forte e affascinante che la storia sta per prendere una strada inaspettata.
Dimenticate i nani buffi e docili, dimenticate il bacio del principe e la storia molto romantica e poco combattiva che avete letto da bambini: da oggi in poi Biancaneve è soprattutto una ragazza dei nostri tempi, che combatte le ingiustizie con la forza di un animo da guerriera.”


Pensate di leggerlo? Intanto io vi lascio con il meraviglioso trailer del film .. giusto per farvi un’idea di quello che vi aspetta



6 commenti:

  1. XD quella foto esplica evidentemente la situazione...
    Non sapevo che ci fosse anche il libro. Il film è fantastico, quindi potrei dare una sbirciata anche a lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le candele sono passate a miglior vita XD poverine..
      Anche io non sapevo del libro, spero tanto di riuscire a leggerlo!

      Elimina
  2. Il film lo vedo senz'altro per il libro vedremo...

    RispondiElimina
  3. Io mi rifiuto di vedere il film, ma il libro mi incuriosisce ^^

    RispondiElimina
  4. O.O non sapevo ci fosse il libro!!!! Wow!

    RispondiElimina
  5. Sono molto curiosa di vedere il film..poi deciderò per il libro!

    RispondiElimina