sabato 22 settembre 2012

"Amore a prima vista" # 1


Buon sabato a tutti!


Approfitto di un attimo libero per postarvi la prima puntata della mia nuova rubrica "Amore a Prima vista". 


Di cosa si tratta esattamente? Ve lo spiego subito! Vi è mai capitato di entrare in libreria e innamorarvi perdutamente di un libro che fino a quel momento era per voi sconosciuto?

Uno di quei colpi di fulmine che assolutamente non si possono ignorare.. quel libro, di cui fino a quel momento non avevi mai sentito parlare, deve essere assolutamente TUO! 

Io visito tantissimi blog che parlano di libri, ma per fortuna, ogni tanto, mi capita di trovarmi tra le mani un libro che fino a quel momento era per me sconosciuto. A volte è il titolo ad attirarmi, altre la copertina .. so solo che quel libro deve venire a casa con me!

In questa rubrica vi parlerò dei miei "colpi di fulmine cartacei".. di libri che ho appena acquistato o che ho comprato in passato e di come è andata a finire.. l'amore a prima vista sarà stato corrisposto nella lettura del libro? 

La rubrica non avrà una cadenza precisa, quindi non so esattamente se posterò tutte le settimane oppure no, per il momento vi dico solo che si terrà al sabato!

Per iniziare subito con un grande amore (che spero troverà conferma nella lettura) vi parlo del libro che mi sono portata a casa ieri! Sinceramente non ho letto nessuna recensione su questo volume, non sapevo neppure della sua esistenza, fino ad ieri, quando per caso mi sono ritrovata nella scansia del mio supermercato e BAM .. eccolo li pronto per essere portato  a casa. 

Si tratta di "TOPI" edito Giunti e  scritto da Gordon Reece. 


La prima cosa che mi ha colpito è stata sicuramente il titolo, seguito a ruota dall'immagine sulla copertina. 

Di cosa parla questo libro???

"A Honeysuckle Cottage, la casa isolata in cui si sono appena trasferite, Shelley e sua madre devono dimenticare: le molestie sempre più feroci delle compagne di classe che hanno sfregiato il volto di Shelley, l’egoismo di un padre e di un marito che le ha abbandonate per una ventenne, il terrore di mettersi alla prova. In fondo sono topi e i topi hanno bisogno di un nascondiglio per sottrarsi agli artigli dei gatti. Nella quiete di quei luoghi, tutto sembra tornare lentamente alla normalità. Ma in una notte in apparenza come le altre, Shelley si sveglia di soprassalto e si rende conto che qualcuno è entrato in casa. Nelle scioccanti, folli ore che seguono, in un crescendo sbalorditivo di colpi di scena, il mondo di Shelley e di sua madre viene totalmente capovolto e per la prima volta le due donne si ribellano al proprio istinto. Ma se adesso non sono più topi, che cosa sono diventate? Con un ritmo che inchioda alla pagina e una suspense che non ha nulla da invidiare ai capolavori di Hitchcock, questo di Gordon Reece è un esordio narrativo folgorante."

Quindi riassumendo.. Titolo + Cover + Trama interessante + Prezzo ottimo 
(€ 5.40) 

Potevo forse lasciarlo li? Non ci ho pensato neanche mezzo secondo e il libro è finito nel mio carrello! 

Presto vi saprò dire se questo "amore a prima vista" ha dato i suoi frutti!!

Per il momento vi saluto e vi auguro uno splendido sabato!
Monica 

8 commenti:

  1. Ciao monica poi mi dirai com'è... Bella questa rubrica!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! L'ho sempre voluto leggere anch'io ;)

    RispondiElimina
  3. Buona parte dei miei libri è arrivato a acasa con me a causa di un colpo di fulmine, quindi capisco bene ciò di cui parli.
    Questo libro sembra molto interessante, aspatto di sapere cosa ne pensi.

    RispondiElimina
  4. Twilight mi ipnotizzò con la sua copertina, e non è stato il solo. Molti dei miei libri, alcuni che sono poi rientrati tra i miei preferiti, altri no, sono finiti tra le mie mani proprio per questo motivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh la copertina di Twilight..fronte e retro..mi ricordo benissimo quel momento!:)

      Elimina
  5. Giustamente non potevi lasciarlo lì!
    Capita spesso anche a me il colpo di fulmine con un titolo, una copertina o una trama. Qui c'è anche il prezzo! Ora aspetto solo la tua recensione!;)

    RispondiElimina