venerdì 28 settembre 2012

Libri in uscita # 48


Buon venerdì miei cari!
Siete pronti per il fine settimana? Io devo andare a recuperare i miei suoceri al mare, purtroppo hanno detto che sarà brutto tempo :( .. pazienza ne approfitterò per leggere. 


Parliamo subito di un nuovo libro in uscita che ha già stuzzicato la mia curiosità! Si tratta di "Across the Univers" di Beth Revis edito Piemme Freeway. 

Prezzo 17,00 € 

"Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?"

Sono lontanissima da casa ormai, ma qui mi sento più vicina alla Terra che in ogni altro luogo della nave.
Fisso le stelle. Ce ne sono così tante qui, molte più di quelle che riuscivo a vedere dalla Terra. E anche se sono tantissime e sembrano così vicine tra loro, so che sono distanti anni luce l’una dall’altra. Tutto quel luccichio nel cielo mi dà la sensazione di poter allungare le mani e prenderne una manciata, ma sono così lontane… Troppo per sentire il calore l’una dell’altra, anche se sono fatte di fuoco.
È questo il segreto delle stelle, dico a me stessa. Alla fine, siamo tutti soli. Per quanto possiamo sembrare vicini, nessun altro può toccarci.

Dicono di questo libro: 

L’ambientazione del libro della Revis è straordinariamente credibile e profondamente claustrofobica… in qualsiasi modo proseguirà la trilogia, questo inizio lascia una traccia indelebile.
Kirkus Reviews

Un thriller costruito in maniera travolgente…una lettura irresistibile che conquisterà il pubblico.Booklist


Allora cosa ne dite? Io sono già elettrizzata al solo pensiero di leggerlo! 

Ovviamente si tratta di una trilogia e lo potrete trovare in tutte le librerie a partire dal 9 Ottobre!!!

Buon Weekend a tutti voi. 
Monica 



12 commenti:

  1. A me ispira tantissimo e infatti va nella mia lista dei desideri che ormai è diventata lunghissima... -.-"

    RispondiElimina
  2. Micht non parliamo di Wishlist che mi viene male! Dai che tra un po' c'è Natale e ci li possiamo regalare uno con l'altro XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti! la tua di anobii è aggiornata?

      Elimina
    2. makkeee neanche iniziata XDXD mi ci devo mettere dietro!

      Elimina
  3. Bello mi ispira uan sacco.
    Mi ricordo che quelche anno fa era uscito un film con lo stesso titolo, che però non avevo visto, è sempre lui? Ora vado a cercarmelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok no! non centra un tubo, è solo un caso di omonimia ;)

      Elimina
  4. Ehiii sembra che anche a Roma pioverà, almeno domenica :-( c'è un'afa soffocante qui, non si sopporta!!
    Splendida la copertina e la trama è attraente. Quando ho letto la frase che hai citato mi è sembrato di essere immersa in Doctor Who, un telefilm di fantascienza, inglese, che amo alla follia, perciò penso proprio che lo comprerò! Anche se non amo particolarmente le trilogie.. ma stanno andando di moda ultimamente, o sbaglio?? :-/
    Baci, buon weekend e grazie per le parole che mi hai scritto ^_^

    RispondiElimina
  5. -___-" perchè è una trilogia?????? ç____ç Ma dove sono finiti quei bei romanzi voluminosi ed autoconclusivi?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EEEEEEH Mikina ormai me lo chiedo pure io :(

      Elimina
    2. spariti per guadagnare più soldi... :(

      Elimina