lunedì 17 settembre 2012

Libri in uscita # 44


Buona settimana a tutti!

Come state? Avete passato un bel fine settimana? Io personalmente SI! Mi sono riposata, ho cucinato molto (incredibile ma vero!!!) sono stata al cinema a vedere Prometheus (consigliato solo agli amanti del filone Aliens) .. insomma un buon WeekEnd. 


Parliamo di libri! Questa mattina vi voglio presentare un libro che uscirà il 27 Settembre, la cui trama mi ha attirato fin dal primo momento. 



Si intitola "Danzando sui vetri rotti" Edito Leggereditore, romanzo d'esordio di Ka Hancock. 



L
Lucy Houston e Mickey Chandler non sembrano destinati a una vita felice: lui è affetto da disturbo bipolare e la famiglia di lei ha accumulato una lunga serie di casi di cancro. Nonostante siano entrambi segnati da un destino che non lascia ben sperare, quando le loro strade si incontrano, la notte del ventunesimo compleanno di Lucy, è subito amore.Cauti a ogni passo, Lucy e Mickey sono determinati a portare avanti la loro relazione, consapevoli di non essere in grado di donare un futuro felice a un possibile figlio. Lui le promette onestà. Lei gli promette pazienza. Entrambi si promettono di rinunciare a essere genitori. Nonostante la decisione dolorosa e difficile di non avere bambini, tutto cambia improvvisamente il giorno del loro undicesimo anniversario di matrimonio, dopo un controllo di routine di Lucy. Ha inizio così una storia unica, in cui nessuna regola conta più e la parola amore assume nuove declinazioni e profonde sfumature.

Ogni tanto sento il bisogno di immergermi in storie vere, fatte di vita reale e concreta e credo che questo romanzo possa assolutamente fare al caso mio! Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere il vostro genere??

Torno alle mie scartoffie anche se la voglia è proprio poca!
Vi auguro una splendida giornata!
Monica 



4 commenti:

  1. Ecco, ho già capito che devo preparare i fazzoletti..che bello!;)
    Fine settimana rilassante anche per me, infatti non ho cucinato!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto un tegamone di ragù alla Bolognese (seguirà ricetta) Tagliatelle ai funghi, ossibuchi e patate al forno con peperoni.. ho cucinato tutto ieri mattina e il ragù l'ho spento ieri pomeriggio.. ero cotta ma soddisfatta XD
      Per il libro .. eh si mi sa che ci sarà da piangere :(

      Elimina
  2. Quante cose hai cucinato, complimenti cara!! Ci stava proprio un bel pranzetto domenicale ieri, hai fatto benissimo!
    Sembra un libro molto bello, ma per me non è proprio periodo per questo genere di trame! Grazie del suggerimento comunque!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. I libri che fanno piangere sono, per assurdo, quelli che mi piacciono di più....perché sono quelli che mi danno più emozioni....segno subito....

    RispondiElimina