mercoledì 12 settembre 2012

Libro della Settimana - Innamorata di un angelo di F. Bosco


Buongiorno a tutti!



Perchè quando si arriva a metà settimana il nervoso sale a mille e le giornate ti sembrano infinitamente lunghe? Oggi è una di quelle giornate iniziate male, ho una cliente pazza che mi sta mandando al manicomio e fa di nuovo CALDO (ieri 33 gradi con un tasso di umidità pazzesco) quindi risulto decisamente nervosa e suscettibile. 

Magari se parlo di libri mi calmo un attimo che ne dite? 

Questa mattina vorrei parlavi di un libro delizioso che ho letto questa estate e che si è rivelato una bella sorpresa. Si tratta di "Innamorata di un angelo" di Federica Bosco. 

Devo dire che, nonostante conoscessi l'autrice per le mirabolanti avventure della single Monica che ho letto tutto d'un fiato negli scorsi anni, ero leggermente prevenuta verso questo libro. 



Pensavo, vedendo il titolo e la cover, che si trattasse dell'ennesimo paranormal YA che ormai hanno inflazionato le nostre librerie... niente di più sbagliato. 

Mia è una sedicenne come tante altre, genitori divorziati, pochi amici, in perenne conflitto con la madre e due grandi passioni, la danza classica e il meraviglioso ed angelico Patrick, il fratello della sua migliore amica Nina. Il suo grande sogno è quello di entrare nel corpo di ballo della Royal Ballet, ma anche che Patrick si accorga di lei, del fatto che stia crescendo e che stia diventando donna. 
A dire la verità non vorrei svelarvi troppo sulla trama perchè credo che meriti di essere letta proprio per la sua semplicità e la sua freschezza. 

L'autrice è riuscita, con il suo stile semplice ed ironico, a costruire un libro molto dolce che mi ha appassionata fin da subito. 

Mi sembrava di conoscere Mia da sempre, di vederla crescere a maturare pagina dopo pagina, di condividere con lei il sogno di entrare alla Royal Ballet e di sentirle scoppiare il cuore ogni volta che Patrick le rivolgeva la parola. 


In questo libro di paranormale non c'è proprio nulla (e io aggiungo tra parentesi PER FORTUNA!) quindi non lasciatevi traviare dal titolo e leggetelo a cuor leggero, innamorandovi di Mia e della sua storia. 

Secondo libro già nelle librerie

Ovviamente come spesso accade, non è un libro singolo, ma si tratta di una triologia.. vi metto solo le cover dei due libri successivi .. non andate a cercare le trame perchè rischiate grossi spoiler! 

Terzo libro disponibile dal 20 Settembre
Consiglio questo libro a chi si appassiona per le storie d'amore, a chi ha voglia di vivere un sogno e magari lasciarsi scappare una lacrima, non è il libro del secolo, ma vi farà passare qualche ora spensierata. 

Veniamo alla foto ispirata al libro.. beh questa volta è stato semplice, perchè non c'è nulla di più bello e aggraziato di un angelo che danza sulle punte!


Alla prossima recensione.

Monica 

5 commenti:

  1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto.. io l'ho amato fin da subito, così come il secondo! Sai che anch'io, quando ho visto la copertina, sono stata fuorviata? Poi ho letto la trama e ho capito che non si trattava di un libro sul paranormale, ma era una storia d'amore, davvero molto molto bella! Consigliatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara l'ho comprato proprio dopo aver letto la tua recensione e anche perchè era uscita l'edizione economica, e quindi l'ho pagato solo 4 eurini :)

      Elimina
    2. Wowww 4€! Ottimo prezzo!

      Elimina
  2. Davvero non è un paranormal-romance-urbanfantasy...ecc...?
    Allora può essere interessante!
    Monica, ho pubblicato un "pezzo" sul mio blog! Se ti va, dai un'occhiata! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sofi Niente Paranormal urbanfantasy! E' una dolcissima storia d'amore!

      Elimina