mercoledì 26 settembre 2012

In libreria # 26

Buon pomeriggio miei cari!

Vi chiedevate dove ero finita? Oggi è stata una giornata piuttosto impegnativa e tra poco dovrò correre a casa, peccato che qui ci sia un caldo atroce e dovrò combattere con afa e zanzare (e dire che siamo quasi a ottobre O.O) 


Per fortuna ci pensano gli autori italiani  a tirarmi su di morale, infatti questo pomeriggio ho travato nella mail una richiesta di recensione di un'autrice esordiente Giada Bensi. 

Il suo libro "Il rumore delle foglie d'autunno" è già in commercio ( LINK IBS)  e ben presto sarà nelle mie mani!

Prezzo IBS € 12.75
E.book 4.99 
"Fin dall'infanzia, la vita di Viola è una dura lotta con se stessa. Quel giorno a casa, rannicchiata sotto il tavolo di cucina tra le urla e il sangue, è la condanna di un ricordo incancellabile, il baratro in cui scompare a poco a poco ogni brandello di futuro. Gli anni in orfanotrofio la vedono ragazza e poi donna, e anche l'amore è una scoperta che brucia e violenta ogni sogno. Solo l'amicizia è momentaneo rifugio, ma dura un soffio, poiché laddove si vive inseguiti dal proprio dolore non c'è spazio per la fede nell'altro. Ecco allora il momento di cambiare, di scommettere il poco che resta su se stessi; in fin dei conti, la libertà della solitudine è un'inesauribile occasione. E se fosse inutile tutto questo cercare? Se la felicità fosse invece da sempre accanto a noi, impalpabile e imperfetta ma possibile? Se la vita non ci chiedesse altro che di essere vissuta, senza ipoteche sul futuro né conti col passato? Un biglietto aereo di sola andata, Londra e le sue infinite possibilità di lavoro, di esperienze umane, di vita. Lì ce la puoi fare, Viola, questo è il tuo momento e la forza per ricostruire ogni cosa non ti manca. Anche se, tutti lo sanno, non è possibile fuggire da se stessi..."

Come sempre sarò obiettiva e sincera e vi farò sapere cosa ne penso!
A presto

Monica 

1 commento:

  1. La trama è molto interessante, aspetto la tua recensione...

    RispondiElimina