venerdì 7 settembre 2012

Libri in uscita # 43


Buongiorno a tutti!!!

Finalmente è venerdì e questo WeekEnd scappo al mare per godermi in pace queste ultime giornate di sole. 


Questa mattina vorrei parlarvi di un nuovo libro in uscita per la Mondadori. 

Si tratta di "Un bacio dagli abissi" scritto da Anne Greenwood Brown, in uscita il 18 Settembre. 

Il libro si presenta con una cover spettacolare che mi ha convinto all'istante  ad averlo nella mia libreria!! 

Lily è felice perché trova che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo davvero a posto... ma lui in realtà nasconde un inimmaginabile segreto: appartiene ad una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell'energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo dovrà emergere dall'acqua per uccidere l'uomo che causò la morte della loro madre. Ma quell'uomo è il padre di Lily e l'unico modo che Calder ha per avvicinarlo è quello di sedurre sua figlia. Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d'angelo, Calder scopre che Lily è una ragazza molto speciale: si veste con abiti retro, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora perdutamente di lei

Che ne dite vi sentite ispirati da queste nuove creature marine? Io spero di riceverlo presto e poterlo leggere in anteprima per voi! Con questo vi saluto e vi auguro uno splendido WeekEnd! 

Un bacione
Monica 







5 commenti:

  1. La cover intriga un bel po'!:)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, tutto bene?
    Anch'io vorrei godermi gli ultimi sprazzi di sole domani, spero di riuscirci!! Vorrei farmi un ultimo bagnetto prima che arrivi l'autunno!
    Un bacione e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! si si tutto bene anche se si stava meglio al mare! Bacione

      Elimina
  3. Ammetto che la trama è veramente stupenda (motivo per cui lo comprerò siuramente) ma a me la cover ha fatto decisamente orrore.... è lugubre, cupa, inquietante e, a essere sincera, orripilante. Avesse senso con la storia ( ok c' è il mare in sfondo ma è di un tale grigio che quasi non lo noti, e se lo fai preferisci ignorarlo...), sì insomma, capisco che Calder e le sue sorelle rubano l' energia agli esseri umani, ma una persona se non conoscesse la trama guardando la cover non immaginerebbe mai che parli di sirene e tritoni "succhia-energia", nè che parla di una storia d' amore (proibita? pericolosa? inconveniente?) ma semmai penserebbe di trovarsi davanti o un distopico (a me sembra tanto la cover di un distopico, sarà per l' atmosfera cupa e disperata, sarà che la mia immaginazione è contorta ma io me la vedo più adatta a quel tipo di libri...)o un thriller o roba simile. L' unico motivo per cui la persona in questione capirebbe che non è così è per il titolo dolce e romantico (che stona veramente un sacco con la copertina).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh io invece sono tutta al contrario, la trama all'inizio non mi ispirava più di tanto ed è stata la cover a convincermi.. sarà che come dici tu ha poco a che fare con la trama narrata, ma forse questo libro ci sorprenderà? Staremo a vedere, grazie per essere passata/o e per aver lasciato il tuo commento :)

      Elimina