martedì 25 settembre 2012

Libri in uscita # 47

Dopo la ricetta di questa mattina rieccomi qui a parlare di libri! 

Da un po' di giorni stavo aspettando la scheda di questo libro perchè credo che potrebbe interessare molti di voi! Io a prima vista mi sono già innamorata della trama!

Si tratta de "La stella nera di New York" di Libba Bray, edito Fazi Editore, che potrete trovare in tutte le librerie dal 12 Ottobre! 

Prezzo € 17,50

"Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi."

Dicono di questo libro: 
.
«Libba Bray non solo rompe gli schemi, ma li frantuma e li polverizza dietro di sé. La seguirei ovunque mi volesse portare». The New York Review of Books
Che ne pensate? Sembra interessante non è vero? Solo il pensiero della New York anni 20 mi elettrizza e non vedo l'ora di averlo tra le mie mani! 
Monica 






6 commenti:

  1. Mi vuoi rovinare..l'ho capito sai!XD
    In liiistaaa..

    RispondiElimina
  2. Allora, questo libro mi colpì fin dalla prima volta. Pollice in giù per la copertina, che proprio non mi piace. E' sempre un po' un "peccato" scoprire che sono saghe e non libri autoconclusivi. Ma questo libro merita tantissimo e sono sicura sia originale e meraviglioso da leggere. Lo attendo con ansia e spero non mi deluda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover non piace per niente neanche a me :( bruttina proprio! Spero che il libro sia più bello perchè la storia mi ispira proprio!

      @Sara coraggio XDXD Non lo faccio apposta XD

      Elimina
  3. Mamma che brutta cover!!! Potresti fare una rubrica "Amore a prima vista" al contrario!!!
    In effetti la trama è carina anche se non è affatto il mio genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmm potremmo chiamarla "Amore a prima svista" XD

      Elimina
  4. Come trama sembra interessante aspetto di leggere la recensione per capire se vale la pena di leggerlo...

    RispondiElimina