martedì 25 ottobre 2011

Combattiamolo insieme...

Buongiorno a tutti!

Questa mattina voglio aprire il blog con un argomento che mi sta molto a cuore!

So che questo blog è seguito soprattutto da donne e proprio per questo ho pensato di aderire all'iniziativa "Mese della prevenzione contro il Tumore al seno".

Proprio così, il mese di Ottobre è il mese della prevenzione, un mese dedicato a ricordare a tutte le donne che basta una semplice visita per poter prevenire o curare per tempo questo terribile male.. o come lo chiama una mia cara amica "Il Bastardo"!!
So che molte di voi sono giovanissime, e che solitamente questa malattia colpisce da una certa fascia di età in su, ma credo che sia giusto ricordare che la prevenzione va fatta ad ogni età.. io dall'età di 28 anni tutti gli anni mi faccio fare un'ecografia al seno.. non è necessario per forza fare la mammografia (almeno quando si è molto giovani) .. ma anche solo un'eco può essere utile a rivelare qualche anomalia!
Proprio per questo ho pensato di scrivere un post.. perchè a volte magari non ci si pensa.. io ho prenotato la mia visita di controllo per Lunedì 31 Ottobre.. e VOI cosa state aspettando??


Se qualcuna vuole condividere sul proprio blog ne sarei molto felice!!!

Un abbraccio grande a tutte .. soprattutto a chi sta lottando con tutte le sue forze!

Monica 

3 commenti:

  1. Grande zia!!! Hai fatto benissimo...è bene rammentare sempre queste cose. Tra qualche mese compirò 30 anni e comincerò anche io a fare regolarmente i miei controlli...non solo al seno, purtroppo. Ma va bene così. In questi casi il tempismo è tutto. PREVENZIONE è l'unica parola!

    RispondiElimina
  2. Eh si Mikina mia... la prevenzione prima di tutto!! Al momento è l'unica arma che abbiamo!!!

    RispondiElimina
  3. La prevenzione è volersi bene! Ho iniziato i miei controlli all'età di 25 anni. All'inizio ogni due anni, ora li faccio una volta all'anno.
    Brava Monica!!!:)

    RispondiElimina