giovedì 20 ottobre 2011

Libri in uscita # 12 Speciale Fazi Editore - La Miniaturista

Buongiorno a tutti!!!
Il mio blocco per gli appunti è talmente pieno di novità che non basterebbe una settimana per raccontarvi tutto!
In questo periodo ci saranno un sacco di nuove anteprime, molti libri da leggere, e spero anche qualche Give Away (… uno nuovo partirà proprio questo venerdì.. ma per il momento non vi dico di che libro si tratta.. sarà una sorpresa )

Intanto ho pensato di parlarvi di questo nuovo libro in uscita il 28 Ottobre per la Fazi Editore che spero di poter presto leggere e recensire in anteprima per voi!!!

Si tratta di “La Miniaturista” scritto da Silvia Mazzola Pagine 440 € 17.50

Venezia, 1700. La giovane artista Aurora Zanon inizia la sua ascesa, che da umile allieva la porterà a diventare la miniaturista più apprezzata della Serenissima. Oltraggiata dal proprio maestro, schiava del successo in un mondo in cui bellezza e decadenza si rincorrono implacabili, Aurora dovrà rinunciare al suo amore per il nobile Lord Marvel. Oppressa dalla vergogna e dal rimorso, inizierà a viaggiare tra le capitali d’Europa in lotta con i ricordi, ma sempre con il coraggio di vivere fino in fondo la sua condizione di donna e di artista.
Ho chiesto alla Fazi di poterlo recensire perché mi sembra una storia un po’ diversa da quelle presentate di solito in questo blog e sinceramente vorrei toccare un po’ tutti i generi e non solo il fantasy e il paranormal!
Che ne dite? Vi sembra un libro interessante?? Io non vedo l’ora di averlo tra le mie manine!!!

7 commenti:

  1. Io adoro questi libri che mettono al centro una donna con i suoi talenti e le sue passioni. Donne che spesso, per andare avanti, hanno dovuto fare i conti con la censura, con la violenza...
    Mi hai riportato alla mente un altro libro, che adoro, La Passione Di Artemisia di Susan Vreeland, una delle mie autrici preferite, che narra la vita di Artemisia Gentileschi...da leggere.

    RispondiElimina
  2. Mikina allora ho fatto bene a dire di si!!
    Sinceramente ho voglia di leggere qualcosa di più "Adulto" e questo libro mi sembrava molto interessante!! Prendo nota anche di quello segnalato da te!! La mia libreria STA PER SCOPPIARE O.O e quando l'hai vista tu era già strapiena!! E' passato un anno ç...ç

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Miki, questo è un genere che mi ha sempre affascinato. Ci sono battaglie e conquiste che non finiscono sui libri di storia ma sono altrettanto importanti!
    Ottima scelta Monica!:)
    (sara)

    RispondiElimina
  4. *___* Sono contenta che vi piaccia.. a questo punto spero che dopo averlo letto mi facciano fare anche un bel concorso!! Così magari una di voi lo può vincere!!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Ehiii m'ispira questo libro, sai? E' bello il personaggio principale, una donna forte e coraggiosa! Prendo nota cara!

    RispondiElimina
  7. @Chiara ero sicura che ti sarebbe piaciuto.. questo è sicuramente il tuo genere! Bene Bene sono proprio contenta!! :)

    RispondiElimina