lunedì 31 ottobre 2011

Speciale Halloween # 1

Buongiornooooooooooo! E buona festa delle Zucche a tuttiiiiiiiiiii!!!
Come state? Avete passato un bel fine settimana?? Cosa farete di bello oggi per Halloween?? 

Per me è una festa che non ha molta importanza.. non essendo una festa Italiana non ci tengo particolarmente.. ma i bambini si sa, pur di mangiare caramelle e dolcetti farebbero qualunque cosa.. quindi questa sera sono stata invitata a casa dei miei nipotini Isabel e Francesco per vedere le loro super decorazioni da paura e mangiare una pizza tutti insieme!


Ovviamente il Blog non poteva esimersi dal postare qualcosa in puro stile Halloween e così ieri mi sono messa alla ricerca.. spero che quello che ho trovato sia di vostro gradimento!!

Spulciando sul Web mi sono imbattuta in una serie di disegni fantastici.. mi sono incuriosita e ho scoperto una disegnatrice favolosa e tutta una serie che potrebbe interessare molte di voi (secondo me la conoscete già e io arrivo sempre a scoppio ritardato.. XDXD). Si tratta di Victoria Frances e delle sue meravigliose Graphic Novels: 

Favole 1. Lacrime di Pietra 
Favole 2. Liberami 
Favole 3. Gelida luce 
Angel Wings
Portafolio
El corazón de Arlene
Misty Circus: 1. Sasha, il piccolo Pierrot
Misty Circus: 2. La notte delle streghe

Le sue opere sono ispirate da atmosfere gotiche/romantiche .. tanto che nelle illustrazioni spesso ritroviamo fantasmi, o spiriti rappresentati da donne vestite con abiti lunghissimi e meravigliosi!
Lei stessa ha dichiarato che per le sue storie trae ispirazione dal Edgar Allan Poe e Anne Rice.

Vi lascio il link per poter dare un’occhiata sul sito della Feltrinelli..(QUI) in questa giornata uggiosa e umida io mi vedrei benissimo a sfogliare queste pagine davanti ad un bel fuoco con una tazza fumante di teh in mano!! E voi cosa ne pensate???

Vi lascio anche alcune foto dei suoi disegni.. sono veramente meravigliosi!!! 




Fonte: google image

5 commenti:

  1. *____* Victoria...ma davvero non la conoscevi???
    Io in camera ho due poster ed un quadro e, purtroppo, non ho mai trovato i suoi libri nelle librerie!!!
    La adoro!
    Da quando sto con Tony, ho sempre avuto una tradizione di Halloween, anche quando qui in Italia nemmeno sapevano cosa fosse.
    Stasera infatti vedremo in contemporanea Il Corvo ( ç__ç ) e ieri mattina mentre facevo la pasta fatta in casa mi sono vista il meraviglioso Nightmare before Christmas. Certo che se avessi un bel sacchetto di caramelle gommose da carie immediata, maari a forma di ragnetti, vermicelli e compagnia bella, le mangerei volentieri

    RispondiElimina
  2. .. lo sapevo io che arrivavo a scoppio ritardato
    :((( .. beh comunque come si dice ..meglio tardi che mai!!
    Cmq hai visto che ho lasciato il link .. si possono comprare sulla Feltrinelli On-Line!
    OOOOOOOO "Il Corvo" adoro quel film.. e pure lui.. povero :(((

    RispondiElimina
  3. Che bei disegni..
    Solitamente non festeggio Halloween, in Italia è diventata una festa quando ormai ero già grandicella :(..quindi non la sento tanto, però ho già preparato i dolcetti per i bimbi che suoneranno al campanello!;)
    "Il Corvo"..ahh quanto mi piace quel film..mi avete fatto venire voglia di vederlo per trentesima volta! :D

    RispondiElimina
  4. Conoscevo i disegni li ho visti in giro più volte, ho visto anche una serie di puzzle, che se avessi la pazienza di farli (e lo spazio soprattutto) mi piacerebbe comprare, non sapevo però che ci fossero anche dei libri, darò sicuramente un occhiata.
    Per quanto riguarda Halloween, io non sono tipo da feste, e questa che poi non rientra nelle nostre tradizioni, la sento ancora meno, e in più sta sera lavoro, ma tanto per giocare un po' oggi sfoggio un trucco dai colori leggermente demoniaci (tanta matita nera sulla rima interna e una bella riga di eye liner rosso, con mascara rosso abbinato) e una maglietta trovata ieri da terranova con una mummia disegnata e la scritta Unroll Me, alla quale non ho saputo resistere

    RispondiElimina
  5. wow che meraviglia... *____* tranquilla Monica...anch'io non conoscevo questa artista...anche se il tratto non mi è nuovo...mi sarà capitato di vedere qualche disegno su google...si possono comprare????? oddiooooo....ma che vogliaaaaa.....

    RispondiElimina