mercoledì 12 ottobre 2011

Shopping e nuovi arrivi # 6

Buongiorno a tutti!
Questa mattina vi voglio parlare dei “Danni” che ho combinato sabato.. XD
Ultimamente mio marito al sabato deve lavorare e io a casa da sola mi annoio.. si certo c’è sempre Orazio che mi tiene compagnia, ma non si può parlare tutto il giorno con il cane vero??
Sta di fatto che sabato ero proprio disperata, mi sono alzata presto, ho pulito un po’.. ma ad un certo punto ho sentito il bisogno di uscire.
Le alternative erano due:
1)      andare al mercato del paese dove vivo e impazzire come al solito perché c’è troppa gente, perché i prezzi sono troppo alti (ma si è mai visto al mercato una giacchina di lana che cosa 60 euro??? Faccio prima ad andare in negozio O.O ) e chi più ne ha più ne metta…
2)      prendere l’autobus e andare in centro.. a quell’ora ancora non c’è tanta gente in giro.. SISIISSIIS Centro SIA.
Mi sono preparata, truccata per bene, ho messo un paio di scarpe comode e sono uscita.
Ovviamente la prima tappa è stata la libreria della COOP.. hanno sempre tutti i libri che desidero a prezzi scontati e in più utilizzando la tessera si accumulano punti! Visto che in autobus stavo leggendo “Le emozioni difettose” e mi stava piacendo da morire, sono entrata e ho comprato Speak della stessa autrice Laurie Halse Anderson edito sempre dalla Giunti Y.

Uscita dalla libreria ho puntato dritto sul nuovo negozio Terranova che hanno appena aperto.. è veramente grandissimo.. di solito è il mio fornitore ufficiale di felpe e magliette.. ne ho viste alcune a tema Disney veramente carine, ma ho deciso che aspetterò che si abbassino un po’ i prezzi.. tanto tra un po’ arriverà il freddo polare e sono sicura che faranno qualche promozione.. VOGLIO ASSOLUTAMENTE QUELLA CON BAMBY E TIPPETE
Ovviamente non potevo uscire senza comprare nulla.. Ecco qui i miei acquisti:



Una magliettina a righe con maniche corte e collo alto (sono molto comode.. una mia amica me ne aveva regalate due l’anno scorso per il mio compleanno e le ho usate tutto l’inverno sotto i maglioni pesanti) .. un paio di calze di cotone pesante da mettere sotto la gonna di jeans con stivali scuri e un fuxio-foulard per coprire la mia povera gola in questa pazza stagione!!!
Che ne dite?? Carini veroooo??? Sono molto orgogliosa delle mie compere!

Di nuovo in strada ho gironzolato un po’ e ahimè sono finita davanti alla Mondadori.. a mia discolpa devo dire che dovevo ancora fare colazione, e visto che loro all’interno hanno un bel bar sono entrata.. e qui ho combinato il danno più grande.. giuro NON VOLEVO COMPRARE PIU’ NULLA.. ma non è colpa mia se mettono i libri con le copertine belle proprio all’entrata, io lo so che lo fanno apposta per attirare la nostra attenzione.
La scena è stata più o meno questa:


*Entro e mi dirigo al bar.. con la coda dell’occhio noto una copertina ma faccio finta di nulla
*Faccio colazione .. pago.. e ripasso davanti alla copertina… O.O mmmmmm sembra proprio interessante
*Prendo in mano il libro.. lo sfoglio… leggo la quarta di copertina.. belloooo ci sono pure le fate
*NO! HAI GIA’ COMPRATO UN LIBRO.. ESCI DA QUESTO NEGOZIO
*Appoggio il libro e faccio per uscire
*Torno indietro, lo riprendo, lo riguardo, lo rigiro.. LO VOGLIO!!!!


Insomma per farvela breve l’ho comprato il libro si intitola “Avelion” di Alessia Mainardi ed è un’intera trilogia .. non vi dico quanto ho speso perché non vorrei mai che mio marito passasse dal blog e decidesse di strapparmi definitivamente la carta di credito!


La trama:
Avelion. Una saga fantasy al femminile che racconta il riscatto del diverso, insegna l’importanza del dialogo e della comprensione dell’altro, per scoprire che il segreto dell’Equilibrio è racchiuso dentro ognuno di noi. 

Cinque Armi che rispondono al potere degli Elementi, cinque Portatori che devono ritrovare se stessi per lottare insieme e restituire l’Equilibrio al loro mondo, dilaniato dai conflitti tra popoli mossi dalla cupidigia e dall’egoismo.
Un viaggio ricco di incontri e scontri, lungo il quale i protagonisti impareranno a combattere pregiudizi e fantasmi del passato per trovare dentro di sé la forza per riportare la pace e l’armonia in Avelion.In un mondo fantastico dominato dai cinque Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Metallo) e in cui convivono uomini, maghi e popoli incantati, prende vita la saga fantasy di “Avelion”, con un’ambientazione ispirata a tratti a città come Parma e Venezia.In un unico volume le vicende della protagonista Riel e dei suoi compagni si snodano attraverso i capitoli originali de “La Figlia dell’Acqua”, “Il Figlio del Fuoco” e “Il Sigillo dell’Equilibrio”. Con un finale inedito tutto da scoprire.« Fra Dame “elementali”, Umani, Nani, Maghi, Elfi, PopoliFatati e razze fantastiche, un’avventura indimenticabile per tutti gli amanti del fantasy »”

Ditemi voi come si faceva a lasciarlo li!!! E poi avete visto che bella cover?? E’ stupendissima!!!!
Detto questo sono uscita di corsa dalla libreria e mi sono fiondata sul primo autobus che passava.. tutto pur di allontanarmi da quei luoghi di perdizione!!! XDXD
Buona giornata a tutti!

Monica 


P.s. ho cambiato il set fotografico XD niente più divano rosso ma la copertina fatta a mano dalla mia nonna quando ero piccola :)

8 commenti:

  1. *___* il fuxiofoulard!!!!! Sembra quello che avevo quando sono venuta da te!!!
    Bellissimi acquisti zia mia.
    Speak è SPLENDIDO.

    RispondiElimina
  2. Mikina in effetti appena l'ho visto ho pensato "la mikina mia approverebbe" XD

    RispondiElimina
  3. Hai fatto davvero dei magnifici acquisti :) approvo sia la maglietta ,le calze e il foulard!!! fucsia come piace a me:)

    RispondiElimina
  4. Monica mi fai morire..io faccio esattamente come te con i libri!;)
    Ottimi acquisti! Tutto molto carino!!! Poi mi dirai di Speak..

    RispondiElimina
  5. Ahahahah quanti danni!!!! Dai pensavo peggio! ;-) Hai fatto bene, che devi fare a casa da sola??! ^_^

    RispondiElimina
  6. XDXD dai in fin dei conti non ho fatto poi così tanti danni vero?? Sono assolta?? Bene.. quando mio marito si accorgerà che la libreria sta per scoppiare e l'armadio pure lo manderò da voi!!!

    RispondiElimina
  7. Ma certo che sei assolta, e poi l'ultimo libro è stata colpa della fame, insomma, non è assolutamente colpa tua XD

    RispondiElimina
  8. Sei un mito...pure io tra ieri e oggi ho fatto danni...tranne che in libreria...mi sono fatta forza e mi sono ripetuta come un mantra "aspetta il 25, ordina via internet che paghi meno"...per una volta ha funzionato...XD

    RispondiElimina