martedì 4 ottobre 2011

Rubrica "Le immagini del cuore" # 2


.. riecco la rubrica le immagini del cuore.. siete curiosi di vedere cosa vi proporrò oggi!!
Due settimane fa vi avevo chiesto di scegliere tra tre scene di film.. il vincitore (con mia grande gioia.. e penso anche di quella di Sara XD) è : 


DIRTY DANCING con la scena di Baby che si dichiara per la prima volta al suo Johnny *___* 




Questa settimana invece il tema trattato è il BACIO e vorrei proporvi tre foto che per me esprimono benissimo questo concetto: 

La prima è stata scattata da Robert Doisenau nel 1950 e si intitola "Bacio all'Hotel de Ville" 


Sullo sfondo di una magica Parigi anni 50 il fotografo è riuscito a fermare l'attimo in maniera perfetta.. queste due persone potrebbero essere chiunque, un marito ed una moglie che si salutano prima di andare al lavoro, una coppia di amanti che si sta lasciando dopo una notte d'amore.. mentre la vita scorre frenetica intorno a loro, il tempo sembra essersi fermato solo per loro due. 

La seconda foto è stata scattata da Alfred Eisenstedt nel 1945 a Time Square NY



Adoro questa foto perchè esprime gioia .. la gioia per l'annuncio della fine della Seconda Guerra Mondiale, la gioia di vivere, la speranza di un futuro che non sembra più così terribile.
Probabilmente i due soggetti ritratti neanche si conoscevano, il fotografo stesso ha dichiarato che la folla sembrava come impazzita e che questo marinaio abbracciava e baciava tutti quelli che gli capitavano vicino.. esattamente come l'infermiera che sta baciando in questo scatto rubato.

Per finire vi propongo un quadro di uno dei miei pittori preferiti.. Klimt. 




Ho scelto questo quadro per la semplicità con cui l'uomo si accosta alla donna, per la dolcezza del bacio rappresentato e per i meravigliosi colori utilizzati dall'autore. 

Che cosa ne dite?? Mandatemi la vostra classifica personale!!! VOTATE VOTATE VOTATEEEE! 

Fonte. google image

13 commenti:

  1. Io adoro questo quadro di Klimt! *-* bellissimo!!

    RispondiElimina
  2. @Tortorina anche io lo adoro.. è stupendo! Se potessi andrei in giro a vedere tutte le mostre con i suoi quadri *___*

    RispondiElimina
  3. Ma che splendide questo foto! Secondo me le immagini in bianco e nero sono le più belle, hanno fascino! PS: "Dirty Dancing" è il mio film preferito ("nessuno può mettere Baby in un angolo!")! ^_^

    RispondiElimina
  4. Ovviamente anche io lascio la mia classifica personale:
    1) Il quadro di Klimt meraviglioso e unico
    2) La foto su Time Square per la gioia che mi trasmette
    3) La foto di Parigi per la sua dolcezza

    RispondiElimina
  5. Bellissima rubrica!! ecco la mia classifica:

    1) Parigi, è la più semplice e per questo penso la più dolce!
    2 NY
    3 Klimt (a me lui proprio non piace, non ci posso fare nulla)

    Complimenti anche per la rubrica sulle donne! Ottima iniziativa davvero!

    RispondiElimina
  6. @Lamia benvenuta sul blog! Grazie mille.. la rubrica sulle donne riempie di orgoglio me e la mia socia (miki) .. nel caso tu volessi collaborare ci puoi scrivere agli indirizzi mail segnati nel post in questione ne saremmo felici!

    RispondiElimina
  7. Sempre più difficile..

    1)Il Bacio di Klimt. E' pura emozione questo quadro!
    2)Bacio all'Hotel de Ville. Bé, loro sono veri e sono carini da morire!
    3)Time Square. Quest'immagine è davvero un pezzo di storia..bellissimi!

    Tanto contenta per Dirty Dancing! :D

    RispondiElimina
  8. ci sono pure io:
    1-Ny
    2-Parigi
    3-Klimt (francamente non mi è mai piaciuto)

    RispondiElimina
  9. BELLISSIME!!!!
    1) Parigi (ho la foto in una piccola cornice in camera mia!)
    2) Klimt
    3)New York

    Il tuo blog è sempre più bello, Monica!!
    Complimenti per le due rubriche! Ho condiviso Ritratto di Signora sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  10. che belle imagini, allora io voto:
    1- Klimt (adoro!)
    2- Parigi
    3- NY

    RispondiElimina
  11. Che bel tema *-*

    1 Il bacio a Time Square .. Amo i marinai, sono passionali, romantici e indimenticabili ...
    2 Il bacio di klimt .. uno dei miei quadri preferiti in assoluto
    3 Il bacio a Parigi

    RispondiElimina
  12. Adoro Klimt ma non è l'opera che preferisco, quindi la mia personale classifica è:
    1) Parigi
    2) Klimt
    3) New York
    Sono tutti e tre attimi splendidamente catturati, a mio parere.

    RispondiElimina
  13. Sono felicissima di vedervi così partecipi e ringrazio coloro che hanno condiviso il banner di "Ritratto di Signora" sul loro blog! Grazie Grazie Grazie!!!

    RispondiElimina