venerdì 21 ottobre 2011

Give Away di Halloween.. VINCI "SCOMPARSA"

Buon pomeriggio a tutti!
Pensavate forse che questo blog non avrebbe preparato un bel GA di Halloween???

SBAGLIATO!!!!!!!!!
La sottoscritta è sempre qui che lavora per voi!!
Il libro messo in palio dalla Fazi Editore è "Scomparsa" di Chevy Stevens. 

TRAMA: Il giorno in cui viene rapita, Annie O’Sullivan, una giovane agente immobiliare, ha tre obiettivi da raggiungere: vendere una casa, dimenticare un recente litigio con la madre ed essere pronta in tempo per una cena romantica con il suo ragazzo. Quando arriva il suo ultimo cliente Annie s’illude per un attimo che sarà il suo giorno fortunato. Non sarà così. Sarà l’inizio di un incubo.
Alternato alle sedute di psicoterapia durante le quali Annie narra il dramma della sua prigionia durata un anno, gli abusi psicologici e le violenze fisiche subiti, la dolcezza con la quale arriva a guardare il suo aguzzino, c’è il resoconto degli eventi successivi alla fuga: la lotta per riprendersi la propria identità e le indagini della polizia per scoprire chi abbia architettato il sequestro di cui è stata vittima. Ma la verità non sempre rende liberi.
E' un libro molto intenso.. io lo sto finendo di leggere in questi giorni (A breve la mia recensione) e devo dire che mi ha presa come pochi libri fanno. Scritto magistralmente, terrificante, ti da l'impressione di essere sul punto di sprofondare.. ti viene voglia di piangere.. di urlare per la frustrazione che trasmette e l'impotenza di fronte a tanta brutalità! 
In questo libro il protagonista principale è lui : IL PAZZO , come Annie lo chiama.. l'uomo (Se così si può definire) che l'ha rapita, che l'ha strappata dalla sua vita di tutti i giorni.. un folle assoluto che non potrete fare a meno di detestare!!
E ora le regole per partecipare a questo GA: 
1) Essere followers di questo blog (iscritti tra i lettori fissi .. se non vedo il vostro nome non potete partecipare)
2) Lasciare un commento postando un'immagine che per voi rappresenti la FOLLIA e spiegare perchè questa immagine vi suscita questa idea!!  Come sempre vi lascio campo libero, potete postare tutto quello che volete
L'immagine che mi colpirà di più si porterà a casa questo incredibile libro!!!
Avete tempo fino al 31 Ottobre.. il Primo di Novembre posterò il nome del vincitore!
Se qualcuno di voi vuole segnalare il concorso attraverso il banner mi fa piacere ma solo per questa volta non otterrete punti aggiuntivi!!
Detto questo auguro a tutti buon lavoro e spero che parteciperete numerosi.. il libro merita.. non lasciatevelo sfuggire!!!
Monica 

26 commenti:

  1. che bello sono la prima! **
    be, che dire! questo libro lo sto cercando praticamente dappertutto, quindi non perdo occasione di partecipare a questo fantastico concorso! XD
    un immagine che rappresenta la follia per me potrebbe essere questa:
    http://poetascrittore.files.wordpress.com/2011/06/follia-donna-sullalbero1.jpg

    RispondiElimina
  2. Questo libro è da un po' che lo sorveglio..ho cercato di prendermelo anche in un altro ga :p
    Comunque l'immagine che secondo me esprime la follia è presa da un film:
    http://www.she-warrior.com/blog/wp-content/uploads/2010/12/edward.jpg
    Per me questo film, e questa immagine che lo rappresenta esprimono la follia del genere umano barricato nelle sue case perfette, nel suo mondo perfetto che lascia al di fuori ed ignora tutto ciò che non può capire o ordinare in qualche categoria, il diverso e lo sconosciuto. Questa è follia. Illudersi di poter controllare il mondo e la natura e di poterla piegare alla propria volontà.

    RispondiElimina
  3. *___* sono già entusiasta delle vostre risposte!!!! Books land ha i migliori followers del mondo!!!

    RispondiElimina
  4. è la seconda volta che provo a vincere questo libro con un giveaway!Speriamo che almeno questa volta la fortuna mi accompagni!*-*
    Bene...l'immagine che per me rappresenta la follia è questa-->
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/ee/Virginia_Woolf_by_George_Charles_Beresford_(1902).jpg

    Scommetto che ora la vostra faccia sarà così: O-ò
    ebbene avete ragione!(forse...)
    La follia,tuttavia,può essere intesa in diversi modi e io l'ho intesa come "male di vivere" e non come pazzia in senso stretto!^^
    Più volte genio è sregolatezza convivono nella stessa persona,a testimonianza di ciò abbiamo innumerevoli figure di spicco che pur affetti dal "mostro" della follia si sono distinti dalla massa e sono ricordati ancora oggi come ad esempio Kafka,Goethe,Freud o nel caso specifico da me analizzato la mitica Virginia Woolf!(<3)La scrittrice,autrice di classici della letteratura quali(tra i tanti...) "Gita al faro" e "Le onde" soffriva infatti di crisi depressive,disturbi bipolari uniti negli ultimi anni a psicosi...tutti spettri che la attanagliavano incessantemente fino a condurla all'ultimo atto disperato: Il suicidio.


    So benissimo di essermi distaccata completamente dal libro,ma ci tenevo a mettere in evidenza quest'altro lato della follia,diverso, ma non per questo meno rilevante!^^

    RispondiElimina
  5. @RobbJ va benissimo..ognuno deve esprimere la propria idea.. il bello di questo GA è vedere i vari punti di vista!!! Grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  6. bellissimo giveaway!
    questo libro mi attira tantissimo e la storia sembra davvero tosta, di quelle che anche quando hai finito di leggere continui a pensarci!!
    l'immagine che ho scelto è questa:http://fc03.deviantart.net/fs29/i/2008/164/2/4/bear_girl_by_cuson.jpg

    RispondiElimina
  7. grazie a voi per averci offerto la possibilità di partecipare!:)

    RispondiElimina
  8. Infatti grazie per i tuoi give away! non ti limiti a farci iscrivere ma ci fai confrontare con le nostre idee e con quelle altrui :) a me divertono un sacco!

    RispondiElimina
  9. Desidero tantissimo questo libro...sarebbe proprio un bel regalo di compleanno (30 ottobre!) ihihihihih!!!

    La mia email è questa: p.valentina90@hotmail.it

    e la follia,in senso buono, per me è questa: http://browse.deviantart.com/?qh=&section=&q=crazy+color#/d1xepo1 *____*

    RispondiElimina
  10. Eccomi qui, sono sempre follower come Romi e questa è l'immagine che propongo:

    http://th07.deviantart.net/fs70/PRE/i/2011/259/5/e/alice_and_her_madness_by_bzitz-d4a1hq2.jpg

    Alice è uno dei miei libri preferiti, ed è sicuramente un personaggio che rasenta la follia, il non sense che amo.

    RispondiElimina
  11. Questo libro mi ha da subito affascinato.La trama è dura e realistica,la copertina dolorosamente poetica.Sul tempa "follia",un'immagine che subito mi è saltata alla mente è quella presente sulla copertina del recente "L'osservatore". Credo che rappresenti alla perfezione un uomo intrappolato nei labirinti della sua mente. Un uomo privo di connotati:un'ombra che ha ormai perso la sua identità. Attorno a lui c'è un labirinto di scale che s'incrociano e si perdono negli abissi del silenzio in cui è intrappolato. Un labirinto in cui può urlare fino a perdere la voce e la speranza,ma dal quale nessuno può liberarti,se non sei tu a volerlo. http://www.google.it/imgres?q=l+osservatore+franck&um=1&hl=it&sa=N&biw=1366&bih=649&tbm=isch&tbnid=rpR41l4ruc4wpM:&imgrefurl=http://www.illibraio.it/servizi/ecommerce/edigita/dettaglioBook.aspx%3Fcode%3DEDGT8747&docid=Al_SOJQmUQcURM&imgurl=http://edigita.cantook.net/images/publications/8747/cover/medium.jpg&w=200&h=304&ei=yMyhTuLKDuPe4QSH9u34BA&zoom=1
    La mia mail:delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  12. Ops..se non è lui stesso a volerlo :)

    RispondiElimina
  13. che voglio questo libro te l'ho già detto no?
    mi intriga da matti, nonostante il tema crudo...
    per cui...buona fortuna a me... =D
    l'immagine che ho scelto è molta cruda...ti dico subito di cosa si tratta caso mai non la volessi nemmeno vedere...tanto credo che immagini del genere, che ognuno di noi ha visto almeno una volta nella vita, non si scordino facilmente....
    sono bambini africani denutriti...
    http://paxchristire.files.wordpress.com/2010/01/fame-nel-mondo21.jpg
    penso sia PURA FOLLIA che nel XXI secolo ci siano ancora milioni di persone e soprattutto di bambini che muoiono di fame...

    RispondiElimina
  14. Partecipo anche io!
    Questo libro mi sembra uno di quelli che ti avvinca fino alla fine facendoti stare con il fiato sospeso... Ho bisogno di qualcosa del genere.
    La mia immagine è questa: http://i3.ytimg.com/vi/Meo41v-M6Jw/0.jpg
    La peggiore follia per me è il suicidio. Questa immagine mi ha fatto pensare al suicidio per amore. Con tutto il dolore che si può provare sarebbe una pura follia gettare la vita, il dono più grande.
    Grazie!

    RispondiElimina
  15. La follia più grande.....l'annientamento di esseri umani, il totale disprezzo per la vita, nessuna compassione nessun pentimento..........io proprio non arrivo a comprendere. Ecco quindi la mia immagine: http://www.google.it/imgres?q=auschwitz&hl=it&biw=1024&bih=677&tbm=isch&tbnid=R95BbGqV-CaVAM:&imgrefurl=http://annapellizzone.wordpress.com/2007/12/18/auschwitz-embrionale/&docid=JNa0ouVFH9Zr5M&imgurl=http://annapellizzone.files.wordpress.com/2007/12/2-auschwitz.jpg&w=691&h=562&ei=38aiTvjUMeqC4gT13vS-BA&zoom=1&iact=rc&dur=302&sig=104234082985452991718&page=1&tbnh=139&tbnw=171&start=0&ndsp=12&ved=1t:429,r:8,s:0&tx=130&ty=47

    La trama del libro è interessantissima bisogna essere molto forti per arrivare a guardare il proprio aguzzino con compassione.

    Elena Feltri

    RispondiElimina
  16. http://browse.deviantart.com/?qh=&section=&q=madness+#/d33d663
    La follia è questo. E' urlare e non essere sentiti.E' vivere dietro un muro di illusioni e paura. E' isolarsi quando la quotidianità ci schiaccia sotto il suo peso opprimente, quando il nervosismo sta per esploderci dentro. E' sentir morire le parole che ci salgono dalla gola simili a un violento rigurgito e vederle inesorabilmente morire come note stridenti a
    contatto con le spesse mura della solitudine.
    La mia mail:corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  17. Partecipo volentieri anche io! Mi aggiungo alla lista!
    È un thriller che avevo già inserito nella lista desideri perchè è raccontato da una sopravvissuta al "male". È diverso dai soliti.
    Come follia ho pensato al fatto che l'uomo stia cercando di manipolare il tempo e le stagioni. Lessi qualche tempo fa che in laboratorio si stava cercando di creare temporali così da scatenarli come e quando si vorrà (ovviamente per aumentare i vari profitti derivanti dall' agricoltura, dal turismo, etc..). La follia è che nessuno ha minimamente accennato al fatto che si potrebbe cercare una soluzione così da dare l'acqua a quei villaggi dove ancora si muore di sete!
    Ecco la mia immagine. È proprio mia e ci sta a pennello perchè è finta, come il temporale. Rappresenta un cimitero abbandonato in Irlanda, ma il temporale l'ho messo io. Era una bella giornata di sole... Così come gli scienziati manipolano il tempo nella realtà, così io l'ho fatto sulla foto.
    Ecco il link:
    http://imageshack.us/photo/my-images/804/a24uh.jpg/
    Grazie e ciao!

    RispondiElimina
  18. lo sto inseguendo da un po e ovunque.. ma nn ho avuto fortuna... avevo xso le speranze a dire il vero.. speriamo sia la volta buona
    Sharon_93@live.it

    RispondiElimina
  19. ho dimenticato l'immagine..
    http://files.splinder.com/72f4627f9bab33e9e86db24a5c133851_medium.jpg
    ho scelto quessta xk x me la pazzia è la libertà di pensiero poter urlare al mondo cio che si pensa e si vuole, non vedo la follia come una mancanza di adattamento x un malato nei confronti dell ambiente..

    RispondiElimina
  20. mi piace l'idea di fondo di questo GA! questo è il link dell'immagine che ho scelto:

    http://www.google.it/imgres?q=il+lavoro+rende+liberi+auschwitz&hl=it&biw=1440&bih=809&tbm=isch&tbnid=-OZB0_24ZvEjfM:&imgrefurl=http://www.rainews24.it/it/news.php%3Fnewsid%3D135362&docid=BZ4LyS4U-PLZsM&imgurl=http://www.rainews24.it/ran24/immagini/2009/12/auschwitz_cartello_280xFree.jpg&w=280&h=183&ei=KHulTvnJAsmdOorp3esF&zoom=1&iact=hc&vpx=786&vpy=329&dur=6323&hovh=146&hovw=224&tx=115&ty=43&sig=100084627778519559910&page=1&tbnh=141&tbnw=188&start=0&ndsp=24&ved=1t:429,r:9,s:0

    all'inizio ero indecisa se postare un'immagine astratta o concreta, ma poi ho pensato cosa considero folle? ed la prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa immagine, divenuto il simbolo di un 'intera tragedia, l'olocausto è i campi di concentramento sono in assoluto la cosa più folle che la mente umana sia riuscita a produrre; ora ti chiederai perchè proprio quella immagine? bhe è semplice: il lavoro rende liberi è il più grande eufemismo con il quale i nazisti hanno sfruttato e ucciso migliaia di individui e in più perchè riscontro una somiglianza tra il significato intrinseco di queste parole e la trama del libro: la ragazza rapita per un anno perde la sua libertà e il legame che crea con il suo rapitore e un inganno della mente per ritrovare la libertà perduta, così come gli ebrei con il lavoro nei campi cercavano di mantenere la loro dignità. ee

    RispondiElimina
  21. "Forse la follia è soltanto un dispiacere che abbia smesso di evolversi." (Emile Cioran)

    Ecco, io la penso così. La follia (tralasciando il significato medico psichiatrico) nasce dal rimanere incastrati nei dolori che ci portiamo dietro e dai quali non riusciamo a guarire o di cui non siamo in grado di liberarci in modo sano. Ecco, per me la follia è il contrario di serenità. Per non diventare folli bisogna liberarsi dai propri fantasmi.

    Questa la mia immagine:

    https://lh4.googleusercontent.com/-f6-vFY_sdHI/TqfLb6bBZcI/AAAAAAAAAcg/VG5qengZFPs/s640/don_quixote_1.jpg

    E questa la mia email, speriamo bene. :)

    margherita.dolcevita.in.darcy AT gmail.com

    RispondiElimina
  22. Eccomi qua...indecisa fino all'ultimo su quale immagine postare.
    All'inizio avevo pensato alla "follia in senso positivo". Volevo trovare qualche immagine che rappresentasse la laboriosità creativa della mente umana.
    Poi però ho pensato al libro, al fatto che ne desse una connotazione negativa ed allora mi sono voluta attenere a questo.

    Ed allora l'immagine che mi si è presentata davanti agli occhi è stata la più scontata:

    http://3.bp.blogspot.com/_YThe3Z1WRFw/TIzO5dMfhFI/AAAAAAAAA_w/vQRsJXFezZU/s1600/Blumenfeld_Hitler.jpg

    Chi, se non il più folle tra i folli dell'età moderna?

    RispondiElimina
  23. Arrivo anche io, sempre all'ultimo minuto ma ci sono :)
    Questo libro mi attira molto anche se so che starei tutto il tempo con il fiato sospeso durante la lettura.
    Ecco la mia immagine: http://files.splinder.com/d4778ce47dd794d6b76a3ad4a0cf0628.jpeg
    Come rappresentare la follia se non un Salto nel Vuoto.

    RispondiElimina
  24. Ciao, dalla trama questo libro sembra molto angosciante, se lo leggessi temo che dovrei prendermela con molta calma, ma mi piacerebbe!

    La foto che ho scelto non è molto bella ma rende l'idea:
    http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/269548/8/75224/anders-autore-attentato-norvegia-oslo_290x435.jpg
    vi ricordat quel pazzo norvegese che ha fucilato decine di giovani riuniti su un'isola? Lui per me è il simbolo della pazzia dei tempi moderni, troppo spesso e troppe persone credono per principio che il loro pensiero sia l'unico giusto, che sia legge, e lo mettono in pratica senza nessun rispetto dell'opinione altrui (e nel caso specifico ed estremo dell'altrui vita).
    Ciao

    RispondiElimina
  25. La folia, difficile darne una definizione, tanti esempi ne possiamo fare tutti diversi, dagli artisti genili e tormentati, agli autori delle più efferate stragi che ci possono venire in mente
    Ma comunqe credo che la follia sia quacosa che ti logora e comunsuma, te e le persone che ti stanno accanto.
    Da quasi subito mi è venuta in mente questa immagine http://www.vitapensata.eu/vitapensata/wp-content/uploads/2011/01/dali_volto_della_guerra.jpg che che a mio avviso rappreseni questo aspetto che consuma e distrugge

    RispondiElimina
  26. http://img197.imageshack.us/img197/8118/folliak.jpg

    Un uomo che ha commesso un delitto, qualcosa di osceno e solamente dopo, purtroppo se ne rende conto.
    Le mani in testa per dire proprio "Cosa ho fatto!!" Ho tolto la vita per sempre ed ora anche la mia è perduta.

    RispondiElimina