lunedì 31 ottobre 2011

Speciale Halloween # 2 - In libreria


Secondo consiglio per la giornata di Halloween.. anche questo è un libro che sto tenendo d’occhio da un po’ e mi sembra adattissimo a questa giornata (.. io quasi quasi passo in libreria e lo porto con me a casa dei nipotastri questa sera.. ihihihihi.. )

Sto parlando di “Storie da leggere con la Luce accesa” scritto da Chris Priestley Edito da New Compton prezzo di € 14,90


È la prima volta che Robert prende il treno da solo, è felice e molto emozionato. Finalmente ha l’occasione di allontanarsi dalla sua matrigna, che proprio non sopporta: ora la sua vita può ricominciare, in una nuova scuola. Alla stazione però, la matrigna ha una visione: vede un bacio, un tunnel, e un tremendo pericolo in agguato. Robert non se ne preoccupa affatto, sa che è una donna impressionabile e sciocca. Decide lo stesso di salire sul treno, come programmato, ma poco dopo l’inizio del viaggio, all’entrata di una galleria, il treno ha un guasto e si ferma. Tutto si fa buio, gli altri passeggeri sembrano come addormentati. Eccetto una misteriosa donna vestita di bianco, che per ingannare l’attesa comincia a raccontare a Robert una storia, poi un’altra, poi un’altra ancora. Storie macabre e terrificanti. Storie che lo lasciano senza fiato. Intanto il treno non riparte, e il tempo sembra essersi quasi fermato. Finché un dubbio si fa strada nella mente di Robert: chi è davvero quella donna? Ed è allora che comincia ad avere davvero paura…


Secondo me l’ambientazione è veramente perfetta.. i treni possono portare con se tantissime storie.. storie non dette, persone che non conosci.. e poi non so perché ma il treno mi fa ri-pensare al mio amico Harry .. a Ron ed Hermione.. e improvvisamente sento una terribile nostalgia.
Comunque credo che questo sia un libro perfetto da leggere sotto un caldo piumone, accoccolata nel letto.. magari mentre fuori piove.. che ne dite!!???
Monica 

5 commenti:

  1. Oddio mi ha messo i brividi questo libro! Adattissimo a questa giornata!! Buon Halloween cara!

    RispondiElimina
  2. troppo inquietante =D=D sai, andavo matta per questo genere di libri ma ultimamente non riesco proprio a mandarli giù! Pauraaaa!!

    RispondiElimina
  3. Francesca (cheetara)31 ottobre 2011 18:08

    L'ho preso anch'io, la trama mi ispira un sacco :)

    RispondiElimina
  4. accidenti...ci sono troppi libri interessanti in giro in sto periodo -.-

    RispondiElimina
  5. Ragazze io mi sono imposta di non comprare più nulla almeno fino al mio compleanno (fine mese) .. ma non so se ce la posso fare!!! Dovranno legarmi le mani!!

    RispondiElimina