giovedì 6 ottobre 2011

Nuova rubrica "Libri dell'altro mondo" # 1

Come annunciato questa mattina da oggi parte una nuova rubrica intitolata “Libri dell’altro mondo”.
Prima di tutto voglio ringraziare Glinda di “Atelier dei Libri” per avermi dato il permesso di utilizzare su questo blog la rubrica inventata da lei (QUI)
Secondo questa rubrica parlerà di libri d’oltre oceano scovati dalla sottoscritta sul sito : http://www.goodreads.com
.. le trame sono state tradotte da me (quindi vi prego di non fare caso all’italiano).. vi chiedo solo una cosa, io non ho problemi a condividere con gli altri il mio “lavoro” però mi fa piacere se prima me lo chiedete.. quindi se volete condividere una di queste trame potete inviarmi una mail al seguente indirizzo: moki418@hotmail.it

Partiamo subito.. oggi vi presenterò tre libri che a mio avviso sembrano molto interessanti con tanto di cover americana.. fatemi sapere cosa ne pensate e quale vorreste leggere in Italia!!!


"ASHFALL" di Mike Mullin 
Sotto le calde sorgenti e i geyser del parco Nazionale di Yellowstone c’è un supervulcano.
La maggior parte delle persone non sa che si trova li.
Il cratere è così grande che è visibile solo da un aeroplano o da un satellite.
L’eruzione del vulcano cambierà il paesaggio e il clima del nostro pianeta.
“Ashfall” narra la storia di Alex, adolescente lasciato a casa dai genitori per un Week End durante il quale sono andati a trovare alcuni parenti.
Quando il supervulcano di Yellowstone erutta improvvisamente, Alex decide di raggiungere i suoi genitori. 

Dovrà viaggiare per centinaia di miglia attraverso un paesaggio trasformato dall’incedere della cenere e dalla distruzione di ogni attrezzatura moderna conosciuta; ma soprattutto attraverso un mondo nuovo nel quale il disastro ha portato alla luce il meglio e il peggio delle persone, disperate per la perdita di cibo, acqua e riscaldamento.

Con una combinazione di azione, romanzo e scienza questa è una storia che non si può smettere di leggere e che difficilmente potrà essere dimenticata. 


"THE SCORPIO RACES" di Maggie Stiefvater 
Accadde all’inizio di ogni Novembre: Le Gar degli Scorpioni (o The Scorpio Races .. in inglese fa più effetto!!).
I partecipanti cercano in qualsiasi modo di portare i loro cavalli alla fine della gara.
Alcuni partecipanti sopravvivono.
Alcuni muoiono.
All’età di 19 anni Sean Kendrick è il campione in carica. E’ un giovane uomo di poche parole, e se ha qualche paura, riesce a nasconderla nel profondo.
Puck Connelly è diversa. Non ha mai avuto intenzione di partecipare alla Scorpio Race, ma il destino non le ha dato altra scelta. Entrerà in gara – la prima ragazza ad aver mai partecipato e non è assolutamente preparata a quello che sta per accadere.




"LIESL AND PO" di Lauren Oliver
Liesl vive in una piccola soffitta, rinchiusa dalla sua crudele matrigna.
I suoi unici amici sono le ombre e i topi, finchè una notte un fantasma appare nell’oscurità.. e Po e viene dall’aldilà.
Sia Liesl che Po sono soli, ma insieme sentono di meno la solitudine.
La stessa notte l’apprendista di un alchimista, Will, fa un grave errore.
Accidentalmente mischia una scatola che contiene il più grande potere magico conosciuto con qualcosa di meno importante.
L’errore di Will avrà tremende conseguenze per Liesl e Po, e farà vivere ai tre un viaggio straordinario.
Dall’autrice di Best Seller, Lauren Oliver, una storia magnifica che si illuminerà di rara magia e vera amicizia che farà risplendere anche i luoghi più oscuri. 

Allora cosa ne pensate di questa nuova rubrica?? Vi piace?? Quali libri vorreste leggere?? Ancora grazie a Glinda per averla inventata!!! 
Monica 


Fonte: http://www.goodreads.com

5 commenti:

  1. Il secondo mi intriga molto. I due personaggi mi prendono già!;)
    Anche il primo però..e accidenti, il terzo e di Lauren Oliver("Delirium" e "E finalmente ti dirò addio")!
    Non ce la posso fare!XD
    Bellissima rubrica. Complimenti ragazze!

    RispondiElimina
  2. Sara di la verità ci mancava solo la rubrica dei libri stranieri?? XD Qui va a finire che mi compro pure i libri in inglese e siamo a posto XDXD.
    Cmq concordo con te sul secondo.. avendo poi letto gli altri della Stiefvater spero vivamente che sarà pubblicato! Ma anche "Liesl e Po" mi sembra quasi una favola.. AIUTOOOOOOO Io li voglio TUTTIIIIIII!

    RispondiElimina
  3. Monica, che bello! E' la primissima volta che cedo una mia rubrica, mi sento mooolto emozionata :D

    Che bei libri hai scovato, in realtà li tengo d'occhio da un po e penso che ci siano ottimissime speranze che vengano pubblicati in Italia, almeno quello della Oliver e quello della Stiefvater ^_^

    RispondiElimina
  4. Bella rubrica...se fossi in grado di leggere un intero libro in inglese farei follie...
    ecco...ho trovato il lato positivo di questo difetto che fino ad ora non ho mai mandato giù...il fatto di non sapere così bene l'inglese mi permette di risparmiare...XD
    venendo ai libri, quello che mi intriga di + è il 2^...mi ricorda un pochino Hunger Games...o no?

    RispondiElimina
  5. @Glinda grazie per aver lasciato il tuo commento!! *__* Sono felicissima di questa nuova rubrica e spero veramente che i libri della Stiefvater e della Oliver verranno pubblicati!

    @Paola.. anche a me il secondo ricorda vagamente l'idea di Hunger Games..infatti l'ho segnalato proprio per quello! Anche se lo stile della Stiefvater è completamente diverso dalla Collins! Staremo a vedere!

    RispondiElimina