Torna l'amata rubrica "Libri dell'altro mondo" presa in prestito dal blog della gentilissima Glinda Atelier dei libri
Ecco i tre nuovi libri che ho scelto per voi questa settimana!!
Cover fantastica.. trama intrigante.. quel cuore di cioccolata mi fa impazzire!
ALL THESE THINGS I HAVE DONE di GABRIELLE ZEVIN
Nel 2083 cioccolata e caffè sono illegali, la carta è difficile da reperire, l’acqua è attentamente razionata, e la città di New York è colma di crimine e povertà!
La vita di Anya Balanchine, la figlia del più noto (e morto) boss criminale della città, è una routine.
Consiste nell’andare a scuola, prendersi cura dei suoi fratelli e della sua anziana e morente nonna, cercando di evitare di innamorarsi del figlio del nuovo Procuratore distrettuale ed evitando il suo perdente ex fidanzato.
Questa routine va avanti fino a quando il suo ex viene accidentalmente avvelenato dalla cioccolata prodotta dalla sua famiglia e la polizia pensa che lei sia colpevole.
Improvvisamente Anya si trova catapultata senza volere al centro dell’attenzione – a scuola, nei notiziari ma soprattutto negli affari loschi della sua famiglia.
Una trama che mi incuriosisce tantissimo... già a leggere queste poche righe spero che prima o poi venga portato in Italia:
FROST di Marianna Baer
L’ultimo anno di scuola di Leena Thomas inizia in modo shoccante. : Nella Frost House, il suo accogliente dormitorio le è stata assegnata una nuova compagna di stanza: la scontrosa ed eccentrica Celeste Lazar.
L’ansia di Leena riguardo ad una minaccia incombente cresce di giorno in giorno, ma con lo scorrere del tempo diventa sempre meno chiaro se la minaccia sia dovuta alla sua compagna di stanza o al dormitorio stesso.
Misteriosi avvenimenti si susseguono, un inatteso triangolo tra Leena, Celeste e il fratello di Celeste, e il risveglio di paure infantili spinge Leena a costringere tutti ad adottare misure sempre più disperate per sentirsi al sicuro.
Frost è una storia inquietante e in quanto alla questione se i demoni sono naturali o psicologici .. beh, che risposta potrebbe farvi dormire la notte?
E per finire un libro che prende ispirazione da una delle mie favole preferite "La regina della neve" di Hans Kristian Handersen:
Fin dall’età di sei anni avevano passato insieme le calde estati e gli inverni freddi di Minneapolis, sognando Hogwarts e Oz, supereroi e Baseball.
Ore che hanno 11 anni essere migliori amici per un ragazzo e una ragazza sembra strano.
Ma loro non ne possono fare a meno.. non riescono ad adattarsi in nessun altro luogo che non siano le loro vite insieme.
E poi un giorno tutto finisce. Jack smette di parlare con Hazel e mentre la mamma cerca di spiegarle che a volte capita tra ragazzi e ragazze, Hezel che ha letto tante .. troppe storie.. sa che in realtà non è così semplice.
E a quanto pare ha ragione. Il cuore di Jack era stato congelato e lui era stato portato via da una donna vestita di bianco che vive nei boschi, per farlo vivere in un palazzo di ghiaccio.
Ora tocca a Hezel avventurarsi nei boschi per cercalo.
Ma Hezel scoprirà che i boschi non sono per niente simili a quelli di cui ha letto nei libri e che il Jack che sta cercando di salvare non è più lo stesso Jack che lei conosceva.. e forse neanche Hezel è più la stessa.
Ispirato alla storia di Hans Christian Andersen “La regina della Neve” questo libro parla di lotta per sopravvivere e delle cose che ci lasciamo alle spalle!
Nonostante sembrino tre libri interessanti, quello che mi intriga di più è sicuramente l'ultimo...
RispondiEliminaMikinaaaaaaaa anche io l'ultimo!!! Adoravo quella storia quando ero piccola e mi piacerebbe riviverla in una chiave più moderna!
RispondiEliminaDevo dire che anche a me ispira l'ultimo... anche il primo però!! Brava Monica, hai scelto bei libri!
RispondiElimina@Chiaretta grazie! Appena ho letto la trama dell'ultimo ho iniziato a saltellare .. mio papà quando ero piccola mi portava sempre al cinema alla domenica mattina e una volta hanno trasmesso proprio quella storia e da li è stato amore a prima vista! :)
RispondiEliminaL'ultimo sicuramente! Comunque anche il primo non sembra male!
RispondiElimina(sara)
@Sara... il primo con quel cuore di cioccolata mi prende troppo!!! Speriamo che qualcuno si decida a pubblicarli O.O
RispondiElimina