martedì 18 ottobre 2011

Rubrica "Le immagini del cuore" # 3

Torna la rubrica “Le immagini del cuore” inventata da me per proporvi tutte quelle immagini che mi fanno battere forte il cuore, siano esse riproposte in una fotografia, un quadro o un film.


Due settimane fa vi avevo chiesto di scegliere tra tre immagini quale fosse la migliore riguardo al bacio.. il vincitore è:

KLIMT e il suo famosissimo dipinto!! Sono veramente felice perché adoro questo quadro!!




Veniamo alla scelta di oggi.. ho deciso di postare tre foto di luoghi che per me sono particolarmente cari.. in ognuno di loro ho passato vacanze meravigliose e vorrei condividerli con voi!!

Prima foto – Spirit Island all’interno del National Jasper Park – Canada



E’ un posto incredibile, immerso nel silenzio, a contatto con una natura selvaggia e incontaminata. 
Chi mi conosce bene sa quanto io ami questo posto.. ho ambientato qui la storia scritta un po’ di tempo fa “Angels” .. è il mio luogo sicuro.. non so se riuscirò mai a tornarci (andare in Canada costa una certa cifra O.O) ma spero proprio di poterlo fare un giorno!


Seconda foto – Etretat Normandia – Francia



Altro luogo meraviglioso.. ricordo che alla mattina quando mi alzavo per portare fuori il cane in giro non c’era quasi nessuno.. solo io, il mare  e i pescatori.. li salutavo con un “Bonjour” e loro mi rispondevano!! Se mi chiedessero “Scegli un posto dove andare a vivere diverso da casa tua” probabilmente sceglierei questo!!

Terza foto – Parigi – Francia


Idem come sopra (si capisce che sono innamorata della Francia? XD) .. dopo Bologna, la mia città natale, Parigi si può definire la mia seconda città! Ci sono stata 4 volte e non finisco mai di scoprirla.. ogni volta trovo qualcosa di nuovo, qualcosa da amare, le sue strade, i suoi ponti, la sua gente .. adoro tutto di questa capitale! Se non ci siete mai stati .. trovate il modo di andarci .. merita veramente!!

E ora a voi.. quale di questi tre luoghi vorreste visitare!! VOTATE VOTATE VOTATEEEEE!

10 commenti:

  1. Bellissime foto!
    La mia preferita è sicuramente la seconda in Normandia, dà un senso di quiete che mi piace moltissimo ^^

    RispondiElimina
  2. Uuuuu ma non mi puoi mettere Parigi al terzo posto, al PRIMISSIMO!!!! La adoro, ci sono stata due volte e voglio tornarci tornarci e tornarci! Il Canada mi manca invece, ho anche dei parenti lì.. chissà, il prossimo viaggio magari! ;-) Baci caraaa

    RispondiElimina
  3. 1) Canada: quella foto toglie il fiato e poi mi fa pensare a una certa storia che ho letto...piuttosto..Monica cara, ti ricordi che abbiamo una giovane madre dispersa e senza memoria da recuperare? :D
    2) Normandia: dev'essere splendida.
    3) Parigi: al terzo posto solo perché l'ho già visitata. Bellissima!

    RispondiElimina
  4. adoro Spirit Island!!!! ma che bellissimi posti hai visitato!!!

    RispondiElimina
  5. .. E qui viene il bello perchè dovrei postare pure io la mia personale classifica O.O come faccio?? amo tutti e tre questi posti in maniera diversa ma al tempo stesso di ognuno di loro ho ricordi meravigliosi.. allora proviamo.. NON CE LA FACCIOOOOOO!
    OK CONCENTRAZIONE:
    1) Spirit Island - Canada mi ha colpito il cuore non potrò mai dimenticarlo
    2) Parigi potessi andarci una volta l'anno lo farei
    3) Normandia ma solo perchè prima dovevo mettere le altre due!
    HO DECISO se faccio 6 al Superenalotto mi compro 1 chalet in Canada, 1 mansarda a Parigi e una super mega casa a Etretat e poi vi ospito tutti!! XD

    @Sara.. O.O la tua omonima sta bene non ti preoccupare .. ci sto lavorando XDXD

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, la Normandia è un posto meraviglioso, ti riappacifica con la vita. Tutti sono cortesi e la natura è così tranquilla e accogliente che sembra di stare in un piccolo paradiso.

    In Canada vorrei andare da una vita, credo che paesaggisticamente sia tra i posti più belli del mondo, quella foto che hai postato parla da sola!, ma come dici anche tu, i viaggi in Canada costano un bel po' :S, prima o poi ci andrò

    RispondiElimina
  7. @Fenix mi era scappato il tuo post!!! :) OH SI SPIRIT ISLAND cura il cuore e la mente.. io ci voglio tornare ç...ç come si fa?? Costa troppoooo!

    RispondiElimina
  8. Bellissime immagini, certo che non ci faciliti le cose tu.
    Allora:
    1- Parigi, è l'unica che "conosco" ci sono stata due volte e ci tornerei subito, una città che ti entra nel cuore
    2- la Normandia, quella foto è stupenda, affascinante direi.
    3- Canada, ma solo per invidia, chissà se potrei mai andarci, la foto comunque è bellissima, trasmette un meraviglioso senso di libertà

    RispondiElimina
  9. difficileeeeeeeeeee.....
    allora:
    1- Spirit Island...sembra magnifica...e poi, come dimenticare Angels???? *______*
    2- Parigi...un sogno...
    3- Normandia...che foto però caspita...

    RispondiElimina
  10. beh sono davvero delle belle immagini!!!

    tra tutte e tre però mi sento più attratta dalla prima, Spirit Island, mi da un senso di pace, di "contatto con la natura"
    anche quella di Parigi è bella

    RispondiElimina