sabato 6 ottobre 2012

Amore a prima vista # 2


Buongiorno a tutti!


Oggi ritorna la rubrica del Sabato "Amore a prima vista". 






Di cosa vi parlo in questa rubrica? Di quei colpi di fulmine che capitano quando entri il libreria e grazie ai quali non puoi fare a meno di acquistare il libro di cui ti sei appena innamorata. 


Il libro di oggi è decisamente "vecchio", infatti è datato 2002 e si intitola "Il sentiero per Crow Lake" scritto da Mary Lawson. 

Pagine 305 - Prezzo Amazon € 4,27

"Quanto può amare Kate Morrison? Difficile rispondere... Nonostante sia giovane, intelligente e colta, qualcosa nel suo passato la tormenta e la rende incapace di abbandonarsi ai sentimenti, qualcosa che Daniel, il suo ragazzo, intuisce ma non riesce ad afferrare, frenato dalla riservatezza di lei. Un giorno, però, arriva un invito cui Kate non può sottrarsi: tornare a Crow Lake, il paesino dell'Ontario dov'è cresciuta assieme ai tre fratelli, Luke, Bo e Matt, al quale era legatissima e da cui adesso è divisa per colpa di un dolore profondo e di un'atroce delusione. Daniel insiste per accompagnarla, convinto di trovare lì la chiave d'accesso al suo cuore, ma lei è tormentata dai dubbi..."

A che cosa è dovuto il colpo di fulmine per questo libro e soprattutto come è andata a finire? E' un libro che è rimasto nel mio cuore oppure no? 

Come sempre la prima cosa che mi ha colpito è stata la copertina del libro, in quel periodo (2002) ero tornata da poco dal mio viaggio di nozze in Canada e il lago raffigurato sulla cover mi ha colpito come un pugno allo stomaco. Lo stato dell'Alberta dove avevo soggiornato e tutte le meraviglie di quei luoghi mi mancavano da morire, rivederli così simili stampati su carta uniti alla lettura della trama mi ha fatto decidere per portare il libro a casa. 
Questo libro non ha una trama particolarmente originale, ma l'autrice riesce con maestria a creare una storia ricca di sentimento e amore, di turbamenti e riflessioni.. quindi SI il colpo di fulmine è stato confermato, questo libro mi accompagna tutt'ora e ogni tanto rileggo i punti che più mi hanno colpito! Lo consiglio sicuramente a tutte le persone amanti delle grandi storie e  dei paesaggi sconfinati, sono sicura che non vi deluderà!

"Immagino che l'amore ti tocchi in profondità come niente altro. Arriva dritto al nocciolo di una persona, e quando Daniel arrivò al mio nocciolo, scoprii che li c'erano anche Matt e Luke e Bo. Erano parte di me. Nonostante gli anni di lontananza, conoscevo ancora le loro facce meglio della mia. Tutto quello che sapevo dell'amore lo avevo imparato da loro.

Monica 

3 commenti:

  1. La copertina è davvero bellissima e vedendo quello che pensi di questo libro, direi che posso benissimo aggiungerlo in wishlist... Sono curiosa... Quante pagine sono e il prezzo? :)

    RispondiElimina
  2. Ale sono 305 pagine e su Amazon si trova a € 4.27 (io lo pagai 12,00 in libreria) essendo un po' datato non ci sono tantissime copie in giro.

    RispondiElimina
  3. Cavolo, direi che è davvero conveniente. Finisce dritto in Wish e chissà mai che con il prossimo ordine riuscirò a trovarlo *_*

    RispondiElimina