venerdì 19 ottobre 2012

Amore a prima vista #4


Buongiorno a tutti! 

So benissimo che oggi non è sabato e quindi non dovrei pubblicare questa rubrica, ma visto che domani sarò via tutto il giorno, devo assolutamente parlarvi di questo libro il cui colpo di fulmine risale a diversi mesi fa. 

Quando feci il primo post della rubrica "Libri dell'altro mondo" mi imbattei per caso su Goodreads in un libro che mi colpì immediatamente, il titolo originale era "Liesl and Po" di Lauren Oliver. 

Ieri grazie al blog Emozioni in bianco e nero  della mia dolce Noemi,  ho scoperto che questo libro è finalmente uscito anche in Italia, edito Piemme Junior, con il titolo " Il viaggio di Lili and Po" 

Prezzo Amazon € 13.60 - Pagine 300
Una sera, nel buio della soffitta dove Lili è costretta a vivere dalla sua perfida matrigna, appare un piccolo fantasma di nome Po, e i due fanno subito amicizia. Nello stesso momento, Will, un apprendista alchimista, per sbaglio scambia la cassetta che contiene il più potente incantesimo del mondo con quella delle ceneri del padre di Lili. Il suo errore avrà delle imprevedibili conseguenze: è a questo punto, infatti, che i destini di Will, Lili e Po si incroceranno e uno straordinario viaggio.

Questo libro rappresenta per me un vero colpo di fulmine, finisce dritto dritto nella mia Wish List e spero di poterlo leggere quanto prima! 
Monica 

2 commenti: