venerdì 12 ottobre 2012

Speciale Halloween - Cattivi da paura # 2

Buon venerdì a tutti voi!!
Finalmente sta per arrivare il weekend, anche se il mio sarà piuttosto impegnativo! Domani infatti mio marito ha deciso di tagliare un albero in giardino, che si è seccato durante l'estate.. era un albero piuttosto vecchio e abbiamo il sospetto che i vicini abbiano buttato dell'acido per farlo seccare perchè erano infastiditi dagli aghi di pino che cadevano sulla loro proprietà. 
Fatto sta che questo albero era li da quando mio marito era bambino e un po' ci dispiace, domani si procede al taglio e visto che verrà anche un nostro amico ad aiutarci, io poi dovrò darmi da fare per preparare loro un buon pranzetto! Domenica spero vivamente di riposarmi!!!



Torniamo ai nostri cattivoni per la rubrica di Halloween.. oggi assegniamo il quarto posto in classifica tra i cattivi che più mi hanno terrorizzato negli anni. 

Il quarto posto se lo aggiudica una "coppia"! Non che abbiano recitato nello stesso film, ma non riuscivo a decidermi e quindi ve li faccio conoscere insieme (risata satanica... ihihiih) 

LUI è un attore pluripremiato, uno dei pochi che ancora mi incanta sul grande schermo.. in questo film recita la parte di Jack Torrance, scrittore fallito, insegnante disoccupato e con problemi di alcolismo, che accetta il lavoro di guardiano invernale in un enorme hotel in Colorado, l'Overlook, sperduto tra le montagne e distante ore di viaggio da qualunque centro abitato... eh si sto parlando proprio di Jack Nicholson nel film Shining. Il caro Jack si trasferirà nell'Hotel con tutta la famiglia e impazzirà lentamente divorato dalle presenze inquietanti presenti all'interno dell'hotel! 

Devo dire che questo film non mi ha mai entusiasmata veramente.. ma JACK è bravissimo e il suo viso da folle mi ha tormentato per diverse notti. 


Chi sarà la SIGNORA che terrà compagnia al caro JACK? Beh c'è una donna che veramente mi fa tremare ogni volta che penso a lei, ed è la pazza, folle, meravigliosa Glenn Close di Attrazione fatale!


Reduce da una relazione clandestina con Dan (interpretato da Michael Duouglas) la cara Glenn alias Alex interpreta sulla scena una donna completamente folle e ossessionata. 
Dopo che Dan le ha ripetutamente detto di non essere più interessato a lei, Alex perseguiterà l'uomo e la sua famiglia in un thriller davvero ad alta tensione. 
La scena finale di lei che sembra morta e poi salta fuori dalla vasca come una furia è una scena che amo e che odio XD.. e il bello è che nella mia mente continuo a dirlo "adesso si alza.. adesso si alza.." ma niente ogni volta scatto sul divano come un'indemoniata. 

Ecco qui questa è la mia coppia al quarto posto di "Cattivi da paura" e i vostri cattivi quali sono??

Alla prossima settimana con il gradino più basso del podio! 
Monica 

9 commenti:

  1. Uuuuu mi dispiace molto per il vostro albero, che peccato!! :-(
    Adoro "Shining", è un film pazzesco e spaventoso, grazie soprattutto alla bravura di Nicholson!
    Un bacione cara e buon weekend

    RispondiElimina
  2. fuori tema, ma se passi da me (http://stelladineve.blogspot.it) c'è il premio Dardos per te!

    RispondiElimina
  3. Io ho detestato Shining. Il libro è splendido, ma Kubric proprio non lo digerisco. Come dici tu, si salva solo Jack :) Splendida Glenn Close... da piccolo ero rimasto traumatizzato dalla scena del coniglio nella pentola :( xD
    Ps. Sto preparando i segnalibri per Passion Bookmars: calzano a pennello xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma che ansia quel coniglio nella pentola XDXD
      Non vedo l'ora di dare un'occhiata ai tuoi segnalibro :))

      Elimina
  4. Oddio Jack Nicholson.. non ho dormito quando vidi Shining, purtroppo non scherzo! ma bisogna ammetterlo.. un capolavoro!

    RispondiElimina
  5. Che paura questi due..non a caso Jack Torrance è il mio 'terzo posto'! Al quarto ci metto Ted Levine, il Buffalo Bill di "Il silenzio degli innocenti"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O quel vestito di pelle.. non mi ci far pensare! XD

      Elimina