martedì 9 ottobre 2012

Speciale Halloween - Cattivi da paura # 1

Buongiorno a tuttiiiii!

Complice la giornata non propriamente soleggiata (piove e fa freddo) questa mattina la mia pazza testolina ha partorito una nuova idea per festeggiare insieme a voi l'arrivo di Halloween. 

Ho pensato di fare una personalissima classifica dei 5 personaggi cinematografici che nel tempo mi hanno terrorizzato di più e l'ho intitolata "Cattivi da paura" . 


Partiamo subito, prima di tutto devo dire che non sono una gran amante dei film di paura, solitamente dopo averli visti ho incubi per diverse notti, al tempo stesso però la mia curiosità, mi ha portato negli anni a guardare (o sbirciare) diversi film. 

La sena solitamente è questa: Se sono al cinema per la maggior parte del tempo tendo a chiudere gli occhi e a seguire il film solo con le orecchie, se invece sono a casa posso dare libero sfogo a tutto il mio delirio che solitamente comprende Plaid in cui avvolgersi, cuscino davanti agli occhi e salti improvvisi sul divano ogni volta che qualcuno compare all'improvviso XD

Lo so sembro pazza, ma alla fine tutto ciò  risulta essere anche divertente!

Bene, procediamo con la classifica, al quinto posto abbiamo Kathy Bates con la sua interpretazione di "Misery non deve morire"


Tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, il film narra la storia dello scrittore Paul Sheldon rimasto gravemente ferito in un incidente in una sperduta località del Colorado (dove era andato a terminare il suo ultimo romanzo) e di Annie la donna che riuscirà ad estrarlo dalla macchina e lo ospiterà a casa sua. 
Annie (interpretata appunto dalla Bates) inizialmente sembra una premurosa infermiera, ma quando scoprirà che lo scrittore ha fatto morire Misery, la protagonista del libro, rivelerà un lato oscuro e folle che mi ha terrorizzato per settimane! 
Per questa interpretazione la stessa Bates ha ricevuto il premio Oscar come "Miglior Attrice Protagonista". 
So che questo non si può definire un film del "terrore" ma credo che la Bates sia riuscita in un'impresa magistrale in questa interpretazione, o perlomeno è riuscita a spaventare me tanto da tenermi sveglia tutta la notte. 


Spero che questa mia nuova mini-rubrica vi piaccia e sia di vostro interesse, per il momento vi saluto e vi do appuntamento con il quarto classificato fra qualche giorno!!!
Monica 

P.S. Ho pensato che se volete potete fare anche voi la vostra classifica! Scrivete nei commenti il vostro quinto classificato! 

12 commenti:

  1. Mi piace questa nuova rubrica dedicata ai cattivoni del cinema! Bellissimo film "Misery non deve morire". Strepitosa e inquietante Kathy Bates!
    Sono curiosa di scoprire chi saranno gli altri 4! Io ne ho in mente tre davvero cattivissimi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaaaaa ma li puoi scrivere, anzi adesso vado a cambiare un po' il post, metti il tuo quinto classificato XD sono curiosa!!!

      Elimina
    2. Il mio quinto classificato è Robert De Niro in Cape Fear!

      Elimina
    3. aaaaaa sisisisi pure lui! Con tutti quei tatuaggi! XD PAURA!

      Elimina
  2. Bell'idea, mi piace questa rubrica!!
    E comunque sono d'accordo, il personaggio interpretato dalla Bates in questo film è davvero... "terrificante"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Matteo, sono contenta che ti piaccia! Se anche tu vuoi partecipare con una tua personalissima classifica puoi postare il tuo quinto classificato :)

      Elimina
  3. Bellissima questa rubrica, sei sempre piena di idee, complimenti!! Quando ti sei descritta mentre guardi film horror ho rivisto mio marito.. ebbene sì, in famiglia è lui il "fifone"!! :P A me non fanno molto effetto i film di paura, trovo più sconvolgenti i film che puntano sulla psicologia per terrorizzarti, come quelli di Hitchcock!Perciò al quinto posto metterei "Gli uccelli". Comunque il film che hai citato è bellissimo, lo adoro! Bacioni

    RispondiElimina
  4. bella rubrica :) sicuramente non conoscerò nessuno di questi film però perchè io sono peggio di te..vorrei guardare i film del terrore ma appena iniziano dopo 5 minuti ho già cambiato canale ahahaha. la seguirò con piacere così gli conoscerò cmq tramite la tua classifica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ihihihi Francy io alla fine di solito mi perdo metà del film XD Che fifone che siamo!!!

      @Chiara XDXD immagino tuo marito.. povero, come lo capisco!
      "Gli Uccelli" film inquietante!!

      Grazie mille a tutti per i complimenti, sono felicissima che la rubrica vi piaccia.

      Elimina
  5. bellissima rubrica moni!!!
    il mio 5 classificato è.... (ci penso bene e ti aggiorno stasera!!!) :D

    RispondiElimina
  6. Belloooooooooo :) Idea magnifica! Più che il film, ho adorato il libro di Misery! Anch'io ti faccio sapere per il mio candidato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD OK ragazzi vi aspetto! @Mik ma sai che io non l'ho mai letto il libro (corre a nascondersi)

      Elimina