sabato 13 ottobre 2012

Amore a prima vista # 3

Buon sabato a tutti voi!

Come sta procedendo la giornata? Io, come vi dicevo ieri , oggi avevo un amico di mio marito a pranzo, quindi ho passato tutta la mattina a cucinare.. per fortuna ora sono tornati in giardino per finire di tagliare l'albero, e quindi posso dedicarmi un po' al mio amato blog. 




Sapete che durante la giornata del  sabato c'è l'appuntamento con la Rubrica "Amore a prima vista" in cui vi parlo dei miei colpi di fulmine libreschi! Se proprio lo volete sapere ne ho avuto uno questa mattina mentre tornavo dal mercato con la spesa :) 


Ovviamente la strada per il rientro a casa passa proprio davanti ad una libreria, e all'improvviso il mio sguardo è stato catturato da un copertina (strano vero). Non è particolarmente colorata, o bella, ma ha attirato la mia attenzione, proprio perchè diversa da tutte le altre. 

Sto parlando di "Il cavaliere Fantasma" di Cornelia Funke. 

Prezzo Amazon € 14,45 - Pagine 241
Sarà colpa di tutto quel blu o dell'argento (qui non si capisce molto ma fa risaltare la figura al centro tanto da farla sembrare in rilievo) ma sta di fatto che sono rimasta qualche minuto buono ad osservarla. 

Non sono entrata in libreria solo perchè non avevo tempo, ma appena arrivata a casa sono andata a cercare la trama e ho già deciso che, prima o poi, questo libro dovrà essere mio! 

"Jon Withcroft, undicenne e orfano di padre, non si aspettava di trovare fantasmi vendicativi e spiriti terrificanti nella nuova scuola! Tutta colpa dell'odiato Matthew, il fidanzato della madre, che ha mandato il ragazzo a studiare presso l'antico collegio inglese di Salisbury. Qui Jon stringe amicizia con Ella, una coraggiosa ragazzina appassionata di spettri. Ella ha ereditato l'inquietante interesse dalla nonna Zelda, che per mestiere conduce i turisti a visitare i cimiteri della cittadina a caccia di misteri. E quando dalla finestra del collegio compare una sagoma spaventosa, che gli altri compagni di stanza non possono vedere, Jon ricorre al suo aiuto. Scopre così di essere minacciato dallo spirito di Sir Stourton, un cavaliere vissuto nel Medioevo, che ha giurato di sterminare tutti i discendenti della famiglia Hartgill... il cognome della madre di Jon! Su consiglio di Zelda ed Ella, il ragazzo evoca, presso la sua tomba nella cattedrale di Salisbury, lo spirito del cavaliere Longspee, fratello di Riccardo Cuor di Leone, di cui diventa lo scudiero. Ma solo un Hartgill può uccidere per sempre il malvagio Stourton... "

Non so esattamente quando potrò acquistarlo, ma se qualcuno di voi lo ha letto accetto volentieri consigli!!

Buona giornata. 
Monica 




Nessun commento:

Posta un commento