giovedì 18 ottobre 2012

Speciale Halloween - Mondi fatati #2

Approfitto della pausa per postarvi il secondo appuntamento con la mini rubrica speciale per Halloween "Mondi fatati". 



Streghe, maghi e creature incantate, chi sono i miei preferiti? Ho calcolato che se voglio finire la classifica entro Halloween, dovrò mettere un post al giorno (visto che nei WeekEnd solitamente non pubblico) .. quindi ecco qui il personaggio che si trova al nono posto della mia personalissima classifica. 

MAGO MERLINO 



.. ma non Mago Merlino in generale, io ne amo UNO SOLO, ed è quello della Disney del film "La spada nella roccia" 

Purtroppo Merlino ed io non abbiamo avuto uno splendido rapporto negli anni, anzi a dire la verità mi è sempre stato un po' antipatico, ma questo Merlino edito Disney mi sembra quasi un nonno, è simpatico, scherzoso e si porta dietro il fido Anacleto il gufo parlante che io adoro. 
Insomma, è impossibile non affezionarsi a lui, e poi aiuta il povero "Semola" alias Artù a tirarsi fuori dai guai e a diventare RE. 
Per tutti gli altri Merlini cinematografici e cartacei non mi esprimo, e da qui alla fine della classifica capirete il perchè XD.




Tra l'altro adesso che mi viene in mente quando ero piccola sono rimasta scioccata dalla giostra di Merlino a Fiabilandia (per chi non ci fosse mai stato si trova vicino a Rimini) .. ero una piccola ed innocente bambina bionda e i miei mi portarono in questo parco giochi, salii sulla giostra (era una specie di trenino che si infilava in un tunnel buio) inconsapevolmente, e rimasi terrorizzata dall'enorme mago con cappello a punta che sembrava volesse catturarmi, scesi dalla giostra piangendo.. un vero delirio! XD 

Oddio sono andata a cercare la foto e l'ho pure trovata O.O è questo qui: 


Ditemi voi se non fa paura?? XDXD 

Vabbe scherzi a parte, lasciando perdere il Merlino di Fiabilandia, quello della Disney è promosso a pieni voti! 

A domani
Monica 





6 commenti:

  1. Come si fa a non adorare il merlino della spada nella roccia? troppo divertente! sopratutto mi piaceva il suo sistema di trasloco! XD e il duello con morgana è uno spasso da vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che quella valigia che usa è l'antenata della borsetta di Hermione XDXD

      Elimina
    2. che prima di Hermione è passata da Marry Poppins! XD

      Elimina
  2. Merlinoooo!!!!xD Lo adoravo anch'io!!!! Infatti la spada nella roccia la guardavo solo per lui praticamente!!!!xD

    RispondiElimina
  3. Mitico il Merlino della spada nella roccia!:D
    Quello spaventoso me lo sono perso..non sono mai andata a Fiabilandia!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O ma comeee? proprio tu che sei di Rimini?? Io non ho parole XDXD (faceva paura veramente .. brutto quello li)

      Elimina