mercoledì 31 ottobre 2012

Speciale Halloween - Mondi fatati#8


Buon pomeriggio a tutti! 

Procede bene la giornata? Qui ha iniziato a piovere.. c'è un tempo davvero triste e cupo, assolutamente adatto alla notte delle streghe!




Siete curiosi di sapere chi si aggiudica il primo posto nella mia personale classifica di "Mondi fatati"? Abbiamo visto di tutto, animali parlanti, maghi, streghe, eppure il mio cuore appartiene ad una donna, una sacerdotessa,  come lei stessa dice nel prologo del libro che in assoluto io amo di più " Le nebbie di Avalon"

" Ai miei tempi sono stata chiamata in tanti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. Ora, in verità, io sono una maga e forse verrà il giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute"


Lei è la dama del lago, la signora di Avalon, che in un lontano inverno di tanti anni fa (ne avevo solo 14) rapì il mio cuore e mi incantò con la sua storia. 





Sto parlando di Morgana, sorella di Artù di Camelot, ritenuta da molti una strega cattiva e malvagia, ma leggendo questo libro scritto dalla meravigliosa e indimenticabile Marion Zimmer Bradley, ho imparato a conoscerla e ad amarla per quello che era.. dapprima una ragazzina sola e spaventata, poi una donna utilizzata dai giochi "politici" di Merlino (e da qui nasce la mia antipatia per lui.. ricordate che ve lo avevo detto XD), infine una sacerdotessa unica e meravigliosa. 


Ecco qui, la mia classifica è completa, spero che vi siate divertiti a stare in mia compagnia! Adesso corro a preparare il post per la premiazione del Giveaway perchè su Facebook sto rischiando il linciaggio! 

Monica 


3 commenti:

  1. Mi sa che prima o poi dovrò leggere questi libri...

    RispondiElimina
  2. Voglio leggere questo libro e conoscere meglio Morgana..se è il tuo primo posto deve essere un tipino molto interessante!;)

    RispondiElimina