lunedì 15 ottobre 2012

Libri in uscita # 51

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
Come è stato il vostro inizio settimana? Il mio piuttosto traumatico con problemi di lavoro già alle 7.00 del mattino.. sinceramente quando le giornate iniziano così mi passa tutta l'ispirazione e la buona volontà!

Cerchiamo di non pensarci e parliamo di libri! Questa mattina vorrei presentarvi due libri in uscita per la Fazi Editore di prossima uscita!


Il primo è "Incarceron" di Catherine Fisher in uscita il 31 di Ottobre. 


Prezzo € 14,00 - Pag. 350

Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì.
Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…

Saranno felici le fans di Taylor Lautner, il caro Jacob Black di Twilight, perchè il ruolo di Finn è stato affidato proprio a lui per l'adattamento cinematrografico che si dovrebbe girare l'anno prossimo! 

Prezzo € 14,90 - Pag. 352
Altro libro molto atteso di tanti di voi, è il seguito di Matched "Crossed - La fuga" dal 16 Novembre in tutte le librerie! 

La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

Anche per questi libri vi annuncio che verrà girato un film! La Disney ne ha acquistato i diritti cinematografici e sembra che a dirigere il primo film ci sarà David Slade (Twilight Saga - Eclipse e Trenta giorni di Buio) 

Purtroppo il mio rapporto con il primo libro "Matched" non è andato a buon fine, e quindi non credo che leggerò questo secondo libro! Voi cosa mi dite? Li acquisterete entrambi???

7 commenti:

  1. Sono indecisissimaaa! Incarceron m'ispira (preferivo la cover originale però) mentre Matched mi è piaciuto il giusto. Ci ho dato 3 stelline mi pare, non perchè la storia non fosse valida, ma perchè la parte centrale è lenta come la messa cantata. Un po' di curiosità ce l'ho di sapere come continuerà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema con Matched è proprio che l'ho trovato molto lento e non sono neanche riuscita a finirlo :( Incarceron invece mi ispira molto e anche io preferivo la cover originale, più cupa e più adatta al libro secondo me.

      Elimina
  2. Uuuu mi dispiace che il tuo lunedì sia iniziato già così male, vedrai che andrà meglio!!! Anch'io ho avuto da fare stamattina, ma ora sembra che la situazione si sia calmata un po'! Come sempre, grazie per i tuoi consigli!
    Baciii

    RispondiElimina
  3. Leggerò sicuramente Incarceron, mi ispira molto nonostante la cover italiana mi abbia delusa (i colori della cover originale erano perfetti, davano maggiormente l'idea di freddezza e mistero).

    Crossed invece non lo leggerò.
    Subito pensavo di leggerlo (io i libri li prendo spessissimo a scatola chiusa, anche quelli delle saghe senza aver letto i precedenti) ma poi mi sono detta, dato che Matched l'avevo già acquistato: "aspetta che lo leggo almeno mi faccio un'idea se prendere il secondo o meno".
    Per fortuna, perché Matched non mi è piaciuto, così posso evitare a cuor leggero la lettura del secondo XD

    RispondiElimina
  4. Incarceron aspetto di leggere alcune recensioni prima di prenderlo per vedere se ne vale la pena.

    Per crossed devo ancora leggere Matched per vedere se ne vale la pena.

    RispondiElimina
  5. Crossed lo comprerò di sicuro perchè il primo mi era piaciuto....anche se avrei preferito la cover originale!!!
    Incarceron mi ispira, però aspetterò delle recensioni....ultimamente ci sono troppe nuove saghe che mi attirano...e il mio portafogli piange!!!!xD

    RispondiElimina
  6. Aspetto Crossed come acqua nel deserto!!!!! *_________*

    RispondiElimina