giovedì 18 ottobre 2012

Libri in uscita #52

Buon giovedì a tutti i miei fedeli lettori. 

Come state questa mattina? Qui a Bologna abbiamo di nuovo il cielo grigio :( l'unica cosa che mi tira su di morale è il pensiero che sabato andrò a Verona con una buona parte dell'armata del Lovvore (per chi non capisse sono le mie sorelle e il mio fratellone che ho conosciuto tramite un sito su Twilight qualche anno fa) e con il mio maritino che si è aggregato alla compagnia.. vi avviso che ho già lucidato la mia carta di credito!!!


Detto questo torniamo a parlare di libri, questa mattina vorrei presentarvi un libro molto particolare, sicuramente adatto per essere regalato nel periodo di Halloween e che potrebbe piacere a molti di voi! 



Mi riferisco a " L'inferno di Dante" reinterpretato dall'illustratore Paolo Barbieri, edito Mondadori. 


Prezzo Amazon € 18,70 - Pagine 240
Il luogo letterario più immaginifico, visionario della letteratura italiana, l'Inferno della Commedia dantesca, viene rivisitato da Paolo Barbieri che con il suo stile muscolare, sensuale e unico reinterpreta i grandi personaggi che lo abitano e gli straordinari luoghi che lo scandiscono.

Da Caronte a Paolo e Francesca, da Cleopatra al Conte Ugolino, dalla Porta dell'Inferno alle mura di Dite e al lago ghiacciato, giù fino a Lucifero, la matita rinascimentale e i colori infuocati di Barbieri non fanno sconti all'umanità carnale, mortale e trasfigurata dell'inferno dantesco. Una svolta nella carriera dell'illustratore, un libro che stupirà anche chi non è mai stato un suo fan.

Che abbiate amato o meno la Divina Commedia, questo sembra davvero un libro interessante!
Fatemi sapere se qualcuno di voi lo acquisterà!

A più tardi con un'altra puntata di "Mondi fatati" 
Monica 

2 commenti:

  1. Uuuu qui a Roma c'è il sole invece, ma le temperature si sono abbassate tanto, fa freschino!!
    Interessante questo libro, io ho adorato l'Inferno di Dante, il mio prof. di italiano ce l'ha fatto imparare tutto a memoria ^_^
    Divertiti a Verona! Baciii

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di abbracciarvi tutte *_*

    Le copertine di Paolo Barbieri mi piacciono molto. Infatti adoro come rappresenta i libri di Licia Troisi. Però questo libro illustrato dubito che lo prenderò...

    RispondiElimina