martedì 30 ottobre 2012

Speciale Halloween - Mondi fatati #7



Penultimo appuntamento con "Mondi Fatati" .. finalmente siamo arrivati sul podio, e visto che il terzo e il secondo posto, come vi dicevo ieri, viaggiano a braccetto, ho pensato di riunirli in un post solo.. così si fanno compagnia. 

Due anni fa, quando ho iniziato a frequentare i ragazzi che sono poi entrati a far parte della mia famiglia, mi sentivo un po' in difetto, ogni volta che parlavamo o ci vedevamo loro avevano tantissimo da dire sulla saga di Harry Potter, mentre io ero sempre stata convinta che si trattasse di una serie di libri per bambini. 



Quando mi sbagliavo! Presa dallo sfinimento ho iniziato a leggere questi libri e come per magia, mi sono ritrovata coinvolta in un modo unico, meraviglioso a volte magico ma spesso molto vicino a quello che io penso, per sentimenti espressi e emozioni provate. 

Proprio per questo oggi assegno la medaglia di bronzo alla mia strega preferita Hermione Granger e la medaglia d'argento al mago che ha stregato il mio cuore e lo ha portato via con se, Severus Piton. 


Credetemi non è stato facile fare questa scelta, Sev non è finito al primo posto solo perchè più di lui c'è un'altra creatura incantata che amo con tutto il cuore... ma di questo parleremo domani. 




Ho scelto Hermione perchè è intelligente, petulante, incalzante, una "Precisina" e sono convinta che i poveri Harry e Ron non se la sarebbero mai cavata senza questa ragazza dal cuore d'oro e dalle potenzialità infinite. 



Al secondo posto Severus, perchè è un mago potente, perchè ho creduto in lui quando tutto sembrava dirmi "Non amare questo personaggio perchè ti spezzerà il cuore", perchè nella sua solitudine di ragazzo ho rivisto un po' la mia, per il suo lato oscuro perchè credo che ce ne sia un po' in tutti noi e per il  suo grande amore che ha rubato il mio cuore. 

Ringrazierò sempre Mrs. Rowling per aver scritto questa storia, per avermi fatto sognare, ridere e piangere e ringrazio i miei amici per avermela fatta conoscere.. quante meravigliose emozioni mi sarei persa se non l'avessi fatto! 

A domani con il primo posto .. curiosi di sapere chi vincerà???

5 commenti:

  1. C'avrei scommesso!!! Giuro che quando hai detto che avresti menzionato il terzo ed il secondo ho pensato subito a questi due!!!

    RispondiElimina
  2. Hermione l'adoro! Harry e Ron sono consapevoli che senza di lei non avrebbero fatto tanta strada... XD
    Per Piton ho cominciato a cambiare idea su di lui sul finire del sesto libro...

    RispondiElimina
  3. Adoro questi due personaggi!
    Sono curiosa di scoprire chi è riuscito a soffiare il primo posto a Sev!;)

    RispondiElimina