mercoledì 3 ottobre 2012

Chi lo ha letto?


Buongiorno buongiorno!
Torna la mia amata rubrica "Chi lo ha letto" dove sono io a chiedere consiglio a voi!

In questa rubrica infatti vi parlerò di libri che non ho ancora letto ma che mi ispirano e chiedo consiglio a voi lettori se acquistarli o meno!

Oggi tocca a "Angel" di Dorotea de Spirito

Prezzo Amazon € 8,08
Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.

Allora cosa mi dite? E' un libro che merita di essere letto? 

Prezzo Amazon € 14,45

Tra l'altro il secondo volume della serie "Devilish" sarà in tutte le librerie a partire dal 9 Ottobre. 

"Guglielmo.
Ripeto il suo nome nella mente. Lo ripeto come se fosse un dono, un desiderio già esaudito di una stella cadente che ha dimenticato di cadere e ancora brilla nel cielo, viva e lucente."



Consigliato o non consigliato? A voi la parola!!

3 commenti:

  1. Probabilmente lo saprai già, ma io lo AMO. Il punto di forza non è sicuramente la trama, che è molto semplice e poco delineata, ma lo stile di Dorotea.. ah, me ne sono innamorata! Solitamente quando una storia d'amore viene definita "tenera" (vedi Shiver, Wings ecc..) ne sto alla larga.. le cose tenere e delicate non fanno per me. Ma Vittoria e Guglielmo sono.. *_* più che un romanzo Urban Fantasy sembra una lunga e dolce poesia. Posso solo consigliarti di leggerne le prime pagine prima di comprarlo, capirai immediatamente se fa al caso tuo o no ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie mille per il consiglio mia cara, in effetti avevo letto sul tuo blog che eri felicissima di questa seconda uscita! Quando passo in libreria cerco il primo e vedo se mi ispira!

      Elimina
    2. Devo dire che l'ambientazione è interessante, la splendida Viterbo e poi largo agli scrittori italiani!! Diamole fiducia! Bacioni

      Elimina