mercoledì 17 ottobre 2012

Speciale Halloween - Mondi fatati #1


Buongiorno a tutti!
Come stanno i miei carissimi lettori? Ultimamente vi vedo molto attivi tra i commenti qui sul blog e non potete neanche lontanamente immaginare quanto questo mi renda felice! E' bellissimo scambiare pensieri con voi! 


Per ringraziarvi di tanta fedeltà, ieri sera la mia pazza testolina ha inventato una nuova mini rubrica per la festa di Halloween, ormai alle porte. Dopo i "Cattivi da paura" ecco qui la mia personalissima classifica chiamata 

"Mondi fatati


Di cosa parleremo in questa rubrica? Beh è semplice, in queste due settimane che mancano alla fatidica data, stilerò una classifica dei miei dieci personaggi preferiti tra maghi, streghe ed esseri fatati! 

Chi ci sarà in cima alla classifica? Chi sarà il mio preferito? 
Per saperlo dovrete seguirmi in questo lungo viaggio che parte dalla mia infanzia, fino ad arrivare ai giorni nostri. 

Il mondo della magia infatti mi ha sempre incuriosito, fin da piccola i cartoni animati che comprendevano streghe o maghi erano i miei preferiti, e forse è proprio per questo che al decimo posto della mia personalissima classifica troviamo la dolcissima 

STREGA DELLA MAGIA 


Due streghe quindicenni, Bia e Noa, vengono inviate sulla Terra per un periodo di apprendistato. Chi delle due, studiando attentamente il comportamento degli umani ma restando immune ai loro difetti e alle loro abitudini, supererà la prova potrà essere investita della più alta carica del suo paese, il titolo di regina del Regno delle Streghe. Ad accoglierle sulla Terra ci sono due ex streghe, che in passato si erano sfidate per lo stesso titolo, Mami e Kilia, ma entrambe poi avevano rinunciato alla magia per vivere sulla Terra e sposare l’uomo mortale di cui si erano innamorate.

Quando ero piccola l'appuntamento con BIA era di rigore, arrivavo a casa da scuola e non ne volevo sapere di fare i compiti, di leggere, di fare assolutamente nulla se prima la mia cara mamma non mi preparava Pane e Nutella da gustare in compagnia della dolce streghetta (ero leggermente viziata ma questo non c'entra nulla con la storia XD) 

Bia è una strega giovane e sempre allegra, mi piaceva quel vestitino corto che indossava e come riusciva sempre a districarsi dalle situazioni più difficili! 

Altro punto a favore di questo cartone animato era  la sigla! Ora io sono del 1974 e so benissimo che li, tra voi lettori, ci saranno tante ragazze come me (ebbene si NOI SIAMO ANCORA RAGAZZE) che saltelleranno sulla sedia sentendo questa canzone.. assolutamente contagiosa! 



Ecco qui, con questo si conclude la prima puntata di "Mondi Fatati" spero che questa nuova idea vi possa piacere e che possiate seguirmi sempre più numerosi! 
Monica 

16 commenti:

  1. Siamo così... COETANEE!!! Bia è stato uno dei primi cartoni anche per me. Ma tutti i miei primi cartoni (fine anni '70-inizi anni '80) hanno un sapore diverso da quelli che pure ho amato ma son arrivati poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia dovrei fare una classifica anche dei miei cartoni preferiti, ma credo che sia impossibile.. mi ci vorrebbero troppi POST XD

      Elimina
  2. Lo guardavo anche io!!! *___________* che bello!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che non l'ho mai vista se non qualche spezzone :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè tu sei ancora una BAMBINA non una Ragazza come me XDXD

      Elimina
    2. O.O ma come non lo hai visto???????
      Io lo adoravo e cantavo la sigla utilizzando tutte le consonanti dell'alfabeto!!!! I miei mi avrebbero ammazzata XD

      Elimina
  4. Bellissimo cartone!!! Sei un vulcano di idee, bravissima! Adoro adoro adoro il tuo cursore!! Te lo rubooo ;-)

    RispondiElimina
  5. Ti vorrei far vedere la mia faccia in questo momento!
    AAAAAAAAAA! BIA???!!!
    Non ho parole! Era bellissssssimo!:D

    RispondiElimina
  6. Ancora io..
    ..ma quanto è bella quella streghetta sulla scopa!XD

    RispondiElimina
  7. XDXD sono contenta che BIA abbia messo tutti di buon umore.. io ho già ascoltato la sigla 20 volte questa mattina BIAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAA BIAAAAAAAA EEEEEEEEEEEEEEE BIAAAA IIIIIIII XDXD sono fuori! Per la streghetta e il calendario ho preso tutto qui http://iolecal.blogspot.it/ ha delle cosette troppo carine!

    RispondiElimina
  8. Anch'io guardavo sempre Bia (io ho guardato le repliche su un canale regionale) e mi piaceva molto guardarlo!

    RispondiElimina
  9. Non ne ho mai sentito parlare!!! Comunque bella idea!!!xD
    PS fortissima la sigla!!!xD

    RispondiElimina
  10. Inutile dire che Bia, col suo vestito arancione, non mi piaceva manco per niente! Noa, dark e cattivella, era bellissimissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figuriamoci.. lo spirito della contraddizione XDXD

      Elimina