martedì 16 ottobre 2012

Speciale Halloween - Cattivi da paura #3


Buongiornooooooo!
Questa mattina splende il SOLE e anche se fa freddo il mio umore è decisamente migliorato! Quando sono uscita per la passeggiata mattutina con il mio cagnolino (Ore 6.30) c'erano 10 gradi e un cielo stellato meraviglioso.. ho camminato con la testa rivolta verso l'alto e per poco non andavo a sbattere contro un palo! Dopo tanti giorni di nebbia e nuvole ci voleva proprio.. io lo dico sempre che con il sole il mondo sembra migliore! 


Detto questo, ributtiamoci tra i cattivoni della mia speciale rubrica di Halloween! 



Siamo arrivati sul PODIO! Chi si aggiudicherà il terzo posto tra i cattivi più spaventosi di tutte le mie maratone televisive? 


Mi ricordo ancora quando sentii parlare per la prima volta di questa “bambina”, andavo alle elementari e un mio compagno di classe, contro il suggerimento di tutti e contro il parere di maestre e genitori guardò IL FILM del quale tutti parlavano e di cui tutti avevano paura. Si trattava dell’Esorcista di William Friedkin.

Tutti erano sconvolti per il fatto che un bambino di 10 anni avesse visto un tale film, io, che neanche sapevo cosa volesse dire esorcista, come al solito ero curiosa come una scimmia ballerina!

Qualche anno dopo (alle medie) insieme ad un gruppo di amiche riuscimmo furtivamente a guardare il film e io rimasi sconvolta. A dire la verità di quel film io ho visto solo poche immagini, perchè la maggior parte del tempo l'ho passata dietro ad un cuscino, solo in età più matura sono riuscita a vederlo (più o meno.. nelle scene più cruente continuo a chiudere gli occhi XD) 

Pertanto al terzo posto della mia personalissima classifica troviamo la piccola Regan, bambina posseduta dal diavolo.


Fa impressione solo a guardarla eh? 

Bene bene, lascio a voi il compito di regalarmi i vostri cattivi? Chi mettete sul terzo gradino del podio?

Monica 


8 commenti:

  1. Mamma mia, paurissima!! L'ho visto al cinema quand'ero al liceo, uno dei pochi film che mi hanno davvero impressionato.

    RispondiElimina
  2. Mmmmm oddio, io ho rivisto il rifacimento di questo film e sinceramente mi ha fatto anche un po' sorridere.. purtroppo non mi impressionano facilmente questi film, ti dirò, mi fa più paura "Il sesto senso"! :P bacioni

    RispondiElimina
  3. l'esorcista l'ho visto quando avevo 15 anni e mi piacque molto, arrivai persino a comprare il sequel... tuttavia, nonostante mi fosse piaciuto, il primo film mi fece tanta paura che non vidi mai il secondo XD

    RispondiElimina
  4. Sono stata tentata in passato, ma poi la paura ha sempre avuto la meglio e non l'ho mai visto! Meglio così..mi terrorizza anche solo la foto! AIUTOOO!XD

    RispondiElimina
  5. Splendido film, splendida Linda Blair! :)
    Io, sinceramente, l'ho visto di nascosto ai miei (xD), ma credo spaventi più la fama del film che il film stesso. Immagine veramente inquietante!

    RispondiElimina
  6. Sono proprio contenta che questa mini-rubrica vi stia piacendo, mai avrei pensato potesse darmi tanta soddisfazione XD.
    Mancano ancora i primi due in classifica, il cattivo e il SUPER CATTIVO (almeno per me.. ma già rido!!) e poi vi avviso che il giorno di Halloween ci sarà uno SPECIALE su un ..come definirlo..gruppetto di persone (parliamo sempre di attori) che hanno terrorizzato la mia adolescenza (e anche qui adesso rido al solo pensiero XDXD)

    RispondiElimina